Viso peeling: un trattamento davvero efficace
Una profonda esfoliazione viso per eliminare macchie, acne e altre imperfezioni della pelle
Se fino a qualche anno fa si poteva ancora credere che i trattamenti estetici per il viso fossero adatti solo alle pelli mature, ora, grazie a youtuber e influencer del beauty, tutte noi sappiamo quanto sia importante prenderci cura della nostra pelle sin dalla giovane età per eliminare le impurità e prevenire gli inestetismi. In questo articolo ti parleremo di un trattamento fondamentale per favorire il rinnovo cellulare e avere sempre una pelle luminosa e purificata: il trattamento viso peeling.
L’importanza della cura quotidiana
Negli ultimi anni abbiamo appreso l’importanza di effettuare una quotidiana e approfondita skincare e abbiamo imparato a farla in casa con costanza, utilizzando i prodotti più adatti alle nostre esigenze e al nostro tipo di pelle, facendo i diversi passaggi con accuratezza ogni mattina e sera, massaggiando la pelle per aiutare il drenaggio delle borse, favorire l’assorbimento delle creme e assottigliare le piccole linee di espressione.
Utilizzando prodotti di qualità, anallergici e specifici per i nostri piccoli inestetismi e avendo costanza nell’usarli ogni giorno, i miglioramenti ci hanno sorpreso sin dai primi mesi: la pelle purificata da smog, raggi UV e fumo è risultata più luminosa e i piccoli brufoli sono spariti.
Tuttavia, a volte, in determinati periodi dell’anno, magari a seguito di cambiamenti dell’alimentazione o causati dello stress o degli ormoni, la nostra pelle, nonostante la skincare, risulta più impura e il colorito è spento. In questi casi specifici, quando la pelle ha davvero bisogno di una coccola in più, un viso peeling è il trattamento più adatto, un vero toccasana per accelerare il rinnovo cellulare rimuovendo tutte le cellule morte. Ma cos’è il viso peeling?
Trattamento viso peeling
Il termine peeling viene dall’inglese to peel, letteralmente sbucciare, in questo caso più propriamente esfoliare. L’esfoliazione è un’operazione, meccanica o chimica, indispensabile per rimuovere le cellule morte dalla superficie cutanea, permettendo di pulire la pelle in profondità, liberandola da imperfezione e inestetismi, mantenendo la nostra epidermide sempre ossigenata, pulita e libera da possibili occlusioni.
Con il passare degli anni, purtroppo, il turnover rallenta, le cellule nuove spingono di meno per subentrare alle vecchie e queste rimangono sul nostro volto, donandoci un colorito opaco e spento. Per ripristinare il normale ciclo è quindi indispensabile procedere con un viso peeling per eliminare gli strati più superficiali e danneggiati della pelle provocando così un’accelerazione del ricambio cellulare. Attraverso una profonda esfoliazione vengono stimolati gli strati più integri e compatti dell’epidermide, ritrovando così un viso ringiovanito, una pelle morbida e luminosa come non l’abbiamo mai vista prima.
Benefici del viso peeling
Sicuramente l’effetto ringiovanente e anti-age è il più importante e quello che rende questo trattamento estetico tra i più richiesti ed effettuati nei migliori centri estetici, ma non è l’unico. Questo trattamento di estetica avanzata è estremamente indicato anche per combattere ed eliminare diversi e numerosi fastidiosi inestetismi:
- iperpigmentazione
- invecchiamento cutaneo
- acne e cicatrici dovute ad essa
- couperose
- rosacea
Il trattamento viso peeling è quindi indicato in tutte le fasi della vita: nell’adolescenza permette di liberarsi dell’acne e di richiudere i pori, diminuendo la comparsa di brufoli e comedoni e cancellando le eventuali cicatrici; dai 30 anni consente di eliminare eventuali macchie o cloasma gravidico, riducendo l’insorgere delle prime rughe; dopo i 50 anni il trattamento, favorendo il rinnovamento cellulare, aiuta a mantenere l’aspetto giovane e luminoso, levigando le rughe.
Affidarsi ai professionisti
Il viso peeling è un trattamento estetico che può dare davvero tanta soddisfazione regalando al nostro viso una seconda giovinezza, restituendo nuova vita alla nostra pelle. Non si tratta però di una procedura che può essere fatta alla leggera, utilizzando prodotti di scarsa qualità o lasciando eseguire il trattamento da estetiste improvvisate, si corre il rischio di vedere solo dei peggioramenti, escoriazioni e veri e propri danni sulla nostra pelle. Il trattamento viso peeling deve essere necessariamente eseguito da professionisti specializzati, con attrezzature e prodotti di prima qualità.
In Shape Center è un progetto nato nel 2000 con l’obiettivo di offrire al pubblico una serie completa di servizi per il trattamento degli inestetismi, raggiungendo la bellezza attraverso la cura. Grazie a personale attento, ben formato e in costante aggiornamento nel settore dell’estetica, macchinari di nuovissima generazione e prodotti dei migliori marchi in commercio, può garantire i massimi risultati ad ogni sua cliente.
Se hai deciso di regalare una coccola speciale al tuo volto, viene a trovarci, il salone si trova nel cuore del quartiere di Monteverde nelle immediate vicinanze del centro storico di Roma, in via di Monte Verde 116/118. Se invece desideri avere maggiori informazioni sul trattamento viso peeling o su tutti gli altri non esitare a contattarci.