Salone di bellezza: come scegliere quello giusto
L’importanza di affidarsi agli esperti nella scelta del proprio centro estetico
Ti sei trasferita a Roma e cerchi un salone di bellezza nel quale rilassarti e prenderti cura di te e della tua bellezza? Il centro estetico dove andavi sempre non riesce più a soddisfarti o ha chiuso i battenti? Oppure sei alla ricerca di particolari trattamenti estetici con macchinari all’avanguardia di cui hai letto molto sul Web e che non hai ancora avuto il piacere di provare? Che sia a causa di divergenze, incomprensioni, per testare trattamenti innovativi o semplicemente per per cambiare ambiente, la scelta del nuovo centro estetico a cui affidarsi è una cosa che necessita un’attenta valutazione sia delle strutture che del personale.
Prendersi cura della propria bellezza, è qualcosa che ognuna di noi fa sempre con piacere per sentirsi e vedersi meglio. I nostri bagni sono pieni di creme e lozioni, nella cabina doccia non manca mai lo scrub per le cosce e nel mobiletto accanto allo specchio troviamo fiale e sieri idratanti, nutrienti e antiage. Ma oltre la beauty routine quotidiana e magari una bella maschera la domenica, è importante e davvero piacevole regalarsi ogni tanto una coccola particolare, con prodotti specifici e di livello. Trattamenti estetici eseguiti da mani esperte che ci aiuteranno ad eliminare i piccoli inestetismi e a staccare dalla frenesia della vita di tutti i giorni. Perché, diciamocelo, per quanto ci sforziamo di fare del nostro meglio, non otterremo mai i risultati di un’estetista esperta. Ma come scegliere il giusto salone di bellezza?
Controllare gli ambienti
Seguendo il consiglio di qualche amica o facendo un’attenta ricerca in rete valutando le recensioni delle Clienti, scegliere il proprio salone di bellezza non è una decisione che può essere presa alla leggera: un trattamento fatto male, una scorretta valutazione del nostro tipo di pelle, un prodotto troppo aggressivo o un macchinario non ben sterilizzato potrebbero creare danni irreparabili. Per questo è fondamentale valutare attentamente alcune caratteristiche prima di decidere.
Prima di scegliere, quindi, il nostro consiglio è quello di sondare il terreno tentando un primo approccio soltanto informativo, questo ci permetterà di valutare innanzitutto gli ambienti del salone di bellezza che devono essere assolutamente accoglienti, comodi e puliti.
Le cose che non dovrebbero mai mancare in un salone di bellezza sono:
- un’accoglienza organizzata, all’interno di una reception luminosa e comoda, che non ci faccia attendere troppo il nostro turno e che garantisca a tutte le Clienti il proprio tempo;
- la presenza di un buon numero di cabine, in rapporto al numero di macchinari e trattamenti, così da garantire privacy e tranquillità;
- prodotti performanti, anallergici e di altissima qualità, diversi e specifici in base al tipo di pelle, età ed inestetismo da trattare;
- macchinari innovativi, ben funzionanti, sempre igienizzati, capaci di garantire i migliori risultati possibili sin dalle prime sedute.
Esperienza e cordialità del personale
Durante questo primo approccio informativo, poi, sarà possibile fare qualche domanda su specifici trattamenti e magari sulla possibilità di ricevere una corretta valutazione della nostra pelle. Questo ci aiuterà a capire se lo staff del salone di bellezza è qualificato e competente o meno. Dovendo affidare il nostro viso e il nostro corpo nelle mani di professioniste, è imprescindibile che queste sappiano bene come muoversi, che conoscano perfettamente la loro materia e che abbiano grande esperienza e manualità.
Da non sottovalutare, inoltre, è l’aspetto umano del personale: avere davanti una persona cortese, sorridente, disponibile a chiarire dubbi o incertezze, capace di mostrare empatia di fronte ai possibili timori e di metterci a nostro agio in situazioni imbarazzanti, è importantissimo per riuscire ad affidarsi completamente e instaurare un buon rapporto.
In Shape Center: il tuo salone di bellezza
In Shape Center è un salone di bellezza che si trova nel cuore del quartiere di Monteverde a Roma. Da più di venti anni offre alla sua Clientela trattamenti estetici d’eccellenza, dall’estetica di base ai trattamenti più intensivi per viso e corpo, grazie ad estetiste estremamente competenti, prodotti di qualità e macchinari davvero all’avanguardia.
Se hai deciso di cambiare il tuo centro estetico e ne cerchi uno nuovo a cui affidare la tua bellezza, vieni a trovarci, siamo in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione rispondendo a ogni tua domanda.