Rassodamento muscolare: facile con la pedana Galileo

Pedana vibrante Galileo un fantastico alleato per tonificare senza sforzi
Da sempre, uomini e donne di ogni età sognano di avere un corpo sodo e senza inestetismi, ma con lo stile di vita moderno che, tra studio e lavoro favorisce la sedentarietà, l’esigenza di avere un corpo tonico non è più solo guidata da motivi puramente estetici. Utilizzare pochi muscoli non fa mai bene: l’apparato muscolare ha bisogno di essere spronato per essere sano ed efficiente. Il rassodamento muscolare è fondamentale per sostenere e proteggere le articolazioni da movimenti sbagliati: un’articolazione sostenuta da muscoli forti e tonici sarà soggetta a minori lesioni rispetto ad una sostenuta da muscoli deboli.
Tonificare il corpo è, quindi, molto importante per proteggere la nostra salute, e fondamentale per sentirci sempre bene con noi stessi, vedendoci belli e in forma. Per riuscire ad ottenere un corpo sodo, però, occorre tempo e molte ore di palestra, che non tutti hanno la possibilità di concedersi, e allora, pur avendo un’alimentazione corretta ed equilibrata, non si riescono ad ottenere grandi risultati.
In questo caso, esistono molti validi alleati come i trattamenti rassodanti: massaggi, bendaggi e radiofrequenza riusciranno a donare nuovamente un aspetto tonico alla nostra pelle. Per un rassodamento muscolare più profondo, invece, per perdere peso e tonificare il tuo corpo in maniera dolce e senza fare sforzi, il migliore trattamento è la pedana vibrante Galileo.
Pedana vibrante Galileo
Nata dalla ricerca spaziale, la pedana vibrante Galileo è un brevetto della tedesca Novotec Medical e con i suoi movimenti oscillo vibrazionali riesce a riprodurre le sollecitazioni a livello muscolare di una corretta attività fisica, potenziando ed accelerando il lavoro dei muscoli senza richiedere alcuno sforzo.
Contraendo e decontraendo le fasce muscolari interessate con una frequenza che va da 5 a 30 Hertz (unità che indica il numero di contrazioni e decontrazioni al secondo) non sovraccarica la parte muscolo-tendinea-cartilaginea ma riesce comunque ad incrementare il metabolismo locale e la circolazione sanguigna.
La ginnastica con la pedana, oltre ad essere molto efficace, è anche divertente e garantisce ottimi risultati in tempi brevissimi: bastano, infatti, pochi minuti di allenamento per assicurarsi un effetto dimagrante soddisfacente, raggiungendo i propri obiettivi risparmiando tempo, energia e senza versare una goccia di sudore.
Dieci minuti con la pedana Galileo equivalgono a:
- un’ora di esercizi in palestra con macchine di potenziamento
- due ore di tennis
- due ore di esercizi di corsa veloce
- due ore di squash
Un solo trattamento per notevoli benefici
Diversamente da molte altre pedane che usano il movimento sussultorio, la pedana Galileo sfrutta una vibrazione su asse centrale, raggiungendo i risultati più velocemente e allenando il sistema muscolo-scheletrico senza danneggiarlo.
Attraverso l’esclusivo principio della vibrazione eccentrica, la pedana vibrante Galileo, non solo aiuta il rassodamento muscolare e il dimagrimento ottimizzando il rapporto massa grassa/massa magra e migliorando il metabolismo ma rende più efficiente il sistema muscolo-scheletrico, prevenendo lesioni articolari, osteoporosi e problematiche della colonna vertebrale.
Inoltre, si rivela molto utile nella prevenzione e nel trattamento di malattie cardiovascolari e obesità giacché migliora la circolazione sanguigna.
Per questo motivo trova largo impiego sia nel mondo della fisioterapia, per la riabilitazione e la rieducazione funzionale degli arti, che in campo fitness e wellness.
Tra i suoi migliori impieghi troviamo:
- miglioramento del tono muscolare
- stimolazione della micro circolazione
- rassodamento dei tessuti
- riequilibrio posturale
- miglioramento della circolazione del sangue nelle articolazioni
- recupero del tono e dell’elasticità muscolare post gravidanza
- trattamento e prevenzione dell’osteoporosi
- drenaggio e regolazione vascolare, mobilizzazione dei distretti veno-linfatici
- riabilitazione post ictus, Parkinsons e sclerosi multipla
IN SHAPE CENTER: un centro altamente qualificato
Da più di venti anni, In Shape Center si occupa della bellezza e della cura delle proprie clienti con grande professionalità e passione.
Il nostro obbiettivo è quello di essere sempre all’avanguardia nel settore dell’estetica e attraverso personale altamente qualificato, validissimi trattamenti ed apparecchiature moderne, garantire il massimo risultato a chi si affida a noi.
Se vuoi dedicarti una giornata per prenderti cura del tuo corpo vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, siamo a tua completa disposizione per qualsiasi informazione o richiesta