Radiofrequenza occhi per dire addio agli inestetismi
Ti chiedi come eliminare le rughe intorno agli occhi, le borse e le occhiaie? Semplice con la radiofrequenza estetica
Sei stanca di vedere i tuoi occhi sempre gonfi? Vorresti eliminare le cosiddette zampe di gallina e ritrovare lo sguardo giovane e fresco di un tempo? Hai provato qualsiasi tipo di correttore ma non riesci a nascondere le occhiaie in modo da sentirti maggiormente a tuo agio? A causa di una vita sregolata in cui alla frenesia della giornata non corrisponde un sano sonno ristoratore, lo sguardo risulta stanco, gli occhi gonfi e pesanti, la pelle si fa più grinzosa e appaiono i terribili aloni violacei. Oltre a riequilibrare i ritmi di sonno e veglia e a condurre una vita più equilibrata, un buon modo per dire finalmente addio agli inestetismi che riguardano questa delicatissima parte del corpo è il trattamento estetico della radiofrequenza occhi.
La zona del contorno occhi
La zona del contorno occhi è una parte del viso estremamente delicata: qui la pelle è molto secca e sottile (circa 0,3 mm), il grasso sottocutaneo è poco, così come il collagene presente nel derma. Le palpebre, una formazione cutaneo-membranosa deputate al rivestimento e alla protezione del bulbo oculare dagli agenti esterni come luce, vento e polvere, sono l’area più mobile del nostro corpo, soggette alla mimica facciale e al tempo che passa.
Con l’avanzare degli anni la sottile pelle che circonda gli occhi cambia: nella palpebra superiore, il muscolo può perdere il suo tono e, in alcuni casi, compare la ptosi palpebrale, ossia un abbassamento che appesantisce la linea dell’occhio; nella palpebra inferiore, la pelle si distende e compaiono borse e occhiaie. Questi ultimi sono tra gli inestetismi più comuni sia nel mondo femminile che in quello maschile, si formano nella stessa zona per lo più a causa di un rallentamento del microcircolo del sangue, ma presentano delle caratteristiche molto diverse tra loro:
- le borse sono generate della perdita di tono ed elasticità dei tessuti. Si tratta del tipico gonfiore sotto l’occhio che non altera in alcun modo il colore della pelle e si accentua con il passare degli anni quando il tessuto connettivo sottocutaneo delle palpebre inizia a rilassarsi;
- le occhiaie sono causate dal rallentamento del circolo linfatico e venoso e si distinguono per i caratteristici aloni scuri, tendenti al viola e al blu.
Radiofrequenza occhi: un trattamento davvero efficace
Se siete stanche dei fastidiosissimi inestetismi della zona contorno occhi ma non volete ricorrere al bisturi, la radiofrequenza occhi è davvero il trattamento che fa per voi. Si tratta di un trattamento estetico che trasforma l’energia elettrica in calore, penetrando nei tessuti fino a raggiungere gli strati più profondi dell’epidermide e stimolando la produzione di nuovo collagene ed elastina. Ne segue, inoltre, un’importante vasodilatazione che garantisce un maggiore afflusso di ossigeno ai tessuti rendendo la cute più bella e luminosa.
Si tratta di una soluzione assolutamente vantaggiosa, del tutto indolore e non presenta effetti collaterali, quindi, dopo una seduta è possibile tornare a lavoro senza destare il minimo sospetto, mostrando invece una pelle più elastica, radiosa e ringiovanita. Garantendo un immediato effettivo distensivo, infatti, i risultati sono visibili fin dalla prima seduta (circa 30/40 minuti). Affidandosi ad un centro specializzato con macchinari all’avanguardia e personale formato e competente, regalarsi una serie di sedute di radiofrequenza occhi, ci aiuterà a sentirci subito più belle e più sicure di noi.
In Shape Center per la tua bellezza
In Shape Center è un centro estetico nato nel 2000 nel cuore di Roma con l’obiettivo d’inserirsi nel settore dell’estetica offrendo al suo pubblico una serie completa di servizi per il trattamento degli inestetismi. Serietà e competenza sono il biglietto da visita di questo salone la cui missione è quella di essere costantemente all’avanguardia, con macchinari innovativi e prodotti d’eccellenza, al fine di ottenere il massimo risultato per la sua clientela.
Se vuoi dedicarti un trattamento di radiofrequenza occhi vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione.