Radiofrequenza contorno occhi: dire basta a borse e occhiaie
Radiofrequenza contorno occhi: dire basta a borse e occhiaie
Gli occhi sono da sempre considerati come lo specchio dell’anima. Questo per la loro capacità di trasmettere le nostre emozioni, sia positive che negative, a tutti coloro che incontriamo durante la vita quotidiana. Soprattutto nell’epoca dei social capita molto spesso di parlare per via telematica con una persona, che può risultare interessante anche fin dalle prime battute. Ma è solo poi guardandola che si può scoprire se fa al caso nostro oppure no. Essendo una delle parti più importanti del corpo, la zona che circonda gli occhi deve essere assolutamente tutelata, prendendosene cura nel migliore dei modi. Qual è la soluzione ideale per riuscire in questo intento? Sicuramente la radiofrequenza contorno occhi.
Si tratta di una pratica estetica molto utilizzata da donne di tutte le età. Infatti, inestetismi come le borse che compaiono sotto gli occhi non risparmiano nessuno. Ne sono soggette anche le più giovani, tendenzialmente sempre più stressate dal frenetico mondo in cui viviamo. Prima di andare a vedere quali sono le caratteristiche del trattamento, occupiamoci dei problemi più comuni che possono sorgere in questa particolare regione del viso.
Le cause della comparsa di borse ed occhiaie
Da una recente ricerca condotta da Ipsos su 26 mila donne italiane, è emerso come borse, occhiaie e piccole rughe intorno agli occhi affliggano più della metà delle persone intervistate. Di queste oltre il 75% afferma di vivere un senso di inadeguatezza nel momento in cui si osserva o viene osservata. Numeri che testimoniano come sia un fenomeno molto comune nel mondo femminile.
Se delle rughe abbiamo già parlato in passato, oggi concentreremo la nostra attenzione sulle occhiaie e sulle borse. Sono inestetismi che si formano nella stessa zona ma che presentano delle caratteristiche molto diverse tra loro:
- Le borse si generano a causa della perdita di tono ed elasticità dei tessuti. Non presentano alcun tipo di colore e sono contraddistinte da un gonfiore che, in base al caso, può essere più o meno evidente.
- Le occhiaie si distinguono per i caratteristici aloni scuri, tendenti al blu. Possono essere incavate oppure leggermente gonfie.
Entrambi questi disturbi compaiono nel momento in cui si verifica un rallentamento del microcircolo del sangue.
Oltre a questo le altre cause principali sono rappresentate da:
- stress
- cattivo regime alimentare
- vita irregolare
- scarsa qualità del sonno
- fattori ereditari
- disidratazione
Soprattutto quest’ultimo punto viene spesso troppo sottovalutato. Mantenersi sempre ben idratati, bevendo circa due litri di acqua al giorno, è una componente fondamentale per il nostro organismo. Un semplice rimedio in grado di tenere lontani moltissimi problemi, compresi quelli di natura estetica.
Tutti i benefici della radiofreqeunza contorno occhi
Avete deciso di dire basta ad occhiaie e borse sotto gli occhi? Siete stanche di guardarvi allo specchio e notare una pelle opaca e spenta? Senza ricorrere alla soluzione chirurgica, esiste un trattamento chiamato radiofrequenza contorno occhi capace di contrastare in maniera efficacie ogni problema legato a questa zona.
Questa tecnica è in grado di donare elasticità e luminosità alle pelle del viso. Si tratta di una soluzione molto vantaggiosa, che non presenta effetti collaterali ed è assolutamente indolore. Nonostante questo è indispensabile che sia eseguita da personale competente e con una comprovata esperienza nel settore estetico.
Il trattamento, che può essere applicato per risolvere inestetismi anche il altre parti del corpo, si basa sugli effetti delle onde elettromagnetiche.
È una tecnologia che trasforma l’energia elettrica in calore, il quale penetra nei tessuti fino a raggiungere gli strati più profondi dell’epidermide. In questo modo viene stimolata la produzione di nuovo collagene ed elastina, due delle proteine più importanti della pelle. Scaturisce inoltre un’importante vasodilatazione che comporta un maggiore afflusso dell’ossigeno ai tessuti rendendo la cute più bella e luminosa.
Garantendo un immediato effettivo distensivo, i risultati sono visibili fin dalla prima seduta. Una volta terminata, la paziente può tranquillamente tornare a tutte le attività della sua vita quotidiana in quanto non ci sarà traccia della radiofrequenza contorno occhi. Può essere utilizzata da donne di tutte le età.
Chiaramente, il tempo è un nemico dell’estetica e i suoi segni sono ben visibili. Una soluzione simile è l’ideale per eliminare borse ed occhiaie, riducendo il disagio e restituendo a tutte la fiducia in se stesse e nel proprio aspetto. L’estetista professionista impiegherà circa 30/40 minuti per portare il lavoro a termine, stabilendo poi insieme alla paziente la frequenza della terapia.
In Shape Center: esperienza e competenze dove effettuare la radiofrequenza estetica
Nel nostro salone di bellezza mettiamo a disposizione delle clienti i migliori macchinari presenti sul mercato per svolgere i trattamenti estetici con la massima qualità. La nostra ventennale esperienza ci permette di poter garantire dei risultati sicuri in grado di soddisfare le esigenze di tutte. Vieni a trovarci oppure contattaci per richiedere un appuntamento, ti aspettiamo!