Peeling al viso: un vero trattamento di bellezza
L’importanza dell’esfoliazione viso per combattere gli inestetismi ad ogni età
Ultimamente noti maggiormente le imperfezioni della pelle? La vedi opaca, ingrigita e quelli che erano solo piccoli segni d’espressione sembrano più marcati? Ahimè può succedere ed è del tutto naturale, specialmente con il passare degli anni, ma esistono molti modi per prendersi cura della propria pelle e riportarla ai suoi massimi livelli di luminosità e compatezza. Il peeling al viso è sicuramente uno di questi trattamenti estetici, vediamo cos’è e a cosa serve.
La cura della pelle
Se per moltissimo tempo si è creduto che creme e trattamenti estetici fossero utili esclusivamente alle pelli più mature, oggi grazie alle molte beauty influencer sappiamo che prendersi cura della pelle è un’azione indispensabile a qualsiasi età. E così tutte noi abbiamo imparato a conoscere i vari tipi di pelle, a valutare gli inestetismi e scegliere i cosmetici più adatti alle nostre esigenze. Abbiamo scoperto la skincare, la doppia detersione e l’importanza di eseguire i giusti passaggi con precisione e costanza.
Utilizzando quotidianamente prodotti di qualità e adatti alla nostra pelle, abbiamo potuto notare notevoli miglioramenti sin da subito: gli inestetismi sono diventati sempre meno evidenti, le impurità sono state eliminate purificando la pelle da polveri e smog, il colorito è diventato più luminoso e la texture più compatta.
Ma quando, nonostante una buona skincare quotidiana, la nostra pelle risulta più segnata e impura, occorre concedersi una coccola in più, eseguita da mani esperte, in grado di rimuovere tutte le cellule morte e rendere la pelle di nuovo levigata e purificata. In queste situazioni, il peeling al viso è il trattamento più adatto, un vero toccasana per accelerare il rinnovo cellulare e migliorare visibilmente la nostra pelle.
Peeling al viso
Il peeling al viso è uno dei trattamenti più utili e diffusi per la cura estetica del volto che permette di purificare profondamente la cute, rimuovendo le cellule morte dalla superficie e liberando i pori. Il termine viene dall’inglese to peel, letteralmente sbucciare o, in questo caso, esfoliare. L’esfoliazione è un’azione, meccanica o chimica, fondamentale per liberare la pelle da imperfezioni e inestetismi, mantenendola libera da possibili occlusioni, pulita e perfettamente ossigenata.
Il peeling al viso consiste quindi in una profonda esfoliazione che va ad eliminare gli strati della pelle in superficie più danneggiati, andando a stimolare il naturale turnover cellulare accelerando il ricambio che normalmente rallenta con l’avanzare dell’età. Eliminando gli strati cutanei più “rovinati” vengono portati in superficie quelli più integri e compatti, rendendo così il volto più uniforme, levigato e ringiovanito.
Benefici del peeling al viso
Tra i benefici che la pelle riceve dal peeling al viso, sicuramente l’aspetto ringiovanente e anti-age è quello più importante e richiesto nei centri estetici, ma non è l’unico. Questo trattamento di estetica avanzata è, infatti, molto utile anche per combattere inestetismi come:
- lo scurimento della pelle (l’iperpigmentazione)
- l’invecchiamento cutaneo e il colorito spento
- l’acne, i brufoli e le cicatrici che spesso rimangono sul volto
- la couperose
- la rosacea
- le rughe, le linee di espressione e altre possibili imperfezioni della pelle
In Shape Center per la bellezza della tua pelle
Il peeling al viso è un trattamento estetico estremamente utile che però necessita di un’accurata anamnesi della pelle preventiva nonché una profonda conoscenza della tecnica, per questo è imprescindibile affidarsi solo a professionisti qualificati.
In Shape Center è un centro estetico con oltre venti anni di esperienza che per il peeling al viso utilizza solo prodotti eccellenti e altamente performanti, formulati con ingredienti di ultima generazione e completamente vegetali.
I prodotti utilizzati nello specifico sono:
- Synergo 00 Pre Peeling Viso: detergente sgrassante che consente di eliminare le impurità della pelle;
- Synergo 00 Neutralizzante Peeling Viso: utile per addolcire la pelle e prevenire gli arrossamenti;
- Synergo 10 Peeling Viso: un peeling innovativo che contrasta gli inestetismi delle pelli acneiche e maggiormente impure;
- Synergo 30 Peeling Viso: con attività antinfiammatoria, cicatrizzante e depigmentante, capace di stimolare la produzione di collagene ed elastina;
- EE Cream: utile per correggere le macchie scure e le imperfezioni, rinforzando la barriera protettiva contro i raggi UV grazie al filtro SPF50+.
Se pensi che la tua pelle abbia bisogno di una coccola speciale come il peeling al viso, viene a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattarci per avere ulteriori informazioni su questo o sugli altri trattamenti viso.