Massaggio total body: sentirsi in armonia con il corpo
Un momento di piacevole rilassatezza per abbandonare tutte le tensioni
Viviamo in una società sempre più veloce e frenetica che provoca, in ognuno di noi, continui stravolgimenti. Questo fa sì che la mente sia sempre, troppo, affollata da pensieri e vittima di ritmi innaturali. L’affanno è un aspetto che ci accompagna quotidianamente: lavoro, figli, tensioni, preoccupazioni di ogni sorta. Il tempo sembra non essere mai abbastanza. Molte persone sono coscienti del fatto che dovrebbero lasciarsi andare, liberare la testa da ciò che le consuma e rende nervose. Eppure questo accade molto raramente. Non esistono metodi miracolosi per eliminare le tensioni ma, un’ottima soluzione per iniziare ad affrontare il problema, può essere quello di sottoporsi ad un massaggio total body presso un’estetista professionista in grado di dare nuovo vigore al corpo e alla mente.
Lo stress e gli effetti negativi sul nostro fisico
Spesso quando si parla di stress si tende a sottovalutare gli effetti negativi che questo ha sul nostro fisico. Nel momento in cui uno stato nervoso si prolunga nel tempo mina in maniera significativa la salute generale, intrappolando la persona in una rete dalle quale poi è faticoso uscire. Nascono così tensioni muscolari, acute o croniche, che possono bloccare lo stato di benessere. In un primo momento viene interessata subito la muscolatura volontaria. Successivamente la contrazione diventa cronica interessando anche i muscoli involontari. Tutto ciò ha delle conseguenze anche da un punto di vista posturale dato che, a loro volta, interessano tutto l’organismo dando origine a disfunzioni scheletriche ed organiche.
Sarebbe dunque corretto, durante la giornata, prendersi un momento dedicato esclusivamente a se stessi in cui poter rilassare il proprio corpo. Ma come detto in precedenza, spesso i ritmi frenetici della vita non lo consentono. Allora perché non rivolgersi ad un salone di bellezza dove poter usufruire di un massaggio total body? Andiamo a vedere in cosa consiste questo trattamento.
I benefici di un massaggio total body
Grazie ai suoi movimenti delicati e morbidi che coinvolgono tutto il corpo, il massaggio total body è in grado di rigenerare il benessere psico-fisico della persona. Abbiamo visto in precedenza quanto sia importante recuperare le energie e allontanare il più possibile ogni tipo di tensione. Bene, ci troviamo di fronte ad uno ‘strumento’ perfetto per riuscire ad ottenere tutto questo.
Consiste in una particolare manipolazione che stimola le diverse parti del corpo. Partendo, ad esempio, dai piedi, l’estetista professionale risalirà lentamente le gambe e la schiena, fino ad arrivare a quelle che spesso sono le zone più colpite ovvero le spalle, il collo e la testa. Ma non verranno certe trascurate sia le braccia che le mani.
Il massaggio prevede una serie di movimenti differenti tra loro, sia sotto il punto di vista della velocità che dell’intensità con la quale vengono compiuti. Il tocco è sempre delicato, ma la pressione esercitata sulla paziente può essere diversa in base al momento. Per fare in modo che non venga percepito mai alcun tipo di attrito o fastidio, si utilizzano generalmente oli naturali per favorire il rilassamento.
Sono tanti benefici che un massaggio total body è in grado di apportare. Tra i più importanti troviamo:
- Miglioramento della circolazione sanguigna
- Riduzione del dolore
- Maggiore luminosità ed elasticità della pelle
- Riduzione di ansia e stress
- Aumento della qualità del sonno
- Miglioramento dell’umore grazie al rilascio di endorfine
Tutto questo avviene anche perché il trattamento viene svolto in un ambiente distensivo, creato appositamente per generare un’atmosfera rilassante. Un vero e proprio toccasana per il proprio benessere fisico.
Un aiuto contro le contratture e la cellulite
Il massaggio total body è dunque un ottimo modo per prendersi finalmente cura di se stesse, riportando il corpo ad uno stato di armonia. Oltre ai vantaggi prima citati non possiamo tralasciare l’importante azione decontratturante che è capace di apportare. Massaggiando, i muscoli si sciolgono, allontanando tutte le tensioni e le contratture accumulate nell’arco del tempo. Il corpo così recupera finalmente la sua elasticità donando una maggiore ampiezza nei movimenti e, nel caso si facesse sport, una netta diminuzione del rischio di infortuni.
È inoltre un potente alleato contro la cosiddetta pelle a buccia d’arancia, meglio conosciuta come cellulite. Una delle cause principali per la comparsa di questo inestetismo è la ritenzione idrica. Ciò sta a significare un cattivo funzionamento del sistema linfatico. La pressione delle dita esercitata sulle parti che solitamente sono le più colpite, come glutei e cosce, favorisce il drenaggio dei liquidi e la conseguente espulsione delle tossine.
In Shape Center: prendersi finalmente cura di se stesse
Allora, perché non prendersi una pausa dalla frenesia della vita quotidiana rivolgendosi ad In Shape Center? Nel nostro salone di bellezza, presente a Roma ormai da oltre 20 anni, hai la possibilità di sottoporti ad un massaggio total body dove la cura, l’attenzione ai dettagli e la professionalità del nostro staff ti aiuteranno a riprendere coscienza del tuo corpo in senso globale. Contattaci per richiedere un appuntamento o consulta il nostro blog per scoprire tutti i servizi che mettiamo a disposizione delle nostre clienti.