fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Massaggio alle gambe: dire basta a gonfiore e cellulite

Massaggio alle gambe: dire basta a gonfiore e cellulite

massaggio alle gambe

Un massaggio drenante o anticellulite aiuta a sentirsi di nuovo bene con il proprio corpo

Quello tra il corpo e la donna è un legame indissolubile. Film, libri, brani musicali sono stati scritti avendo proprio come fonte di ispirazione il fascino femminile. Nel corso del tempo sono cambiate le mode e i canoni di bellezza ma tale rapporto non è mai venuto meno. Questo perché, indipendentemente dal fatto che si tratti di ragazze o signore, tutte tengono in maniera particolare al proprio aspetto. Il ruolo giocato da madre natura è sicuramente una componente da tenere in considerazione ma la bellezza va ricercata e custodita con gelosia. In che modo? Prendendosi cura di se stesse con dei trattamenti mirati al benessere personale come un massaggio alle gambe.

Parliamo di una delle zone più delicate del nostro fisico, soggetta molto spesso a fastidiosi inestetismi. Oltre ad un comune e frequente nemico chiamato cellulite, agli arti inferiori si possono avvertire anche spiacevoli sensazioni di pesantezza e gonfiore. Per ogni evenienza esiste una manipolazione in grado di andare a trattare il caso specifico.

Sconfiggere il gonfiore con un massaggio linfodrenante

Fai un lavoro che ti costringe a stare per parecchie ore in piedi? Viceversa la tua attività giornaliera non permette alle gambe di avere il movimento di cui avrebbero bisogno? Spesso tutto ciò può causare una cattiva circolazione, facendo ristagnare i liquidi e provocando la percezione di pesantezza. Se trascurata può diventare anche limitante nella vita quotidiana perché non permette mai di avere un pieno controllo del proprio corpo, sentendosi sempre molte stanche anche ad inizio giornata.

Per chi soffre di questa problematica esiste un messaggio alle gambe chiamato linfatico. Il suo nome deriva dal termine linfa, ovvero un liquido trasparente e alcalino che ha come principale funzione quella di bagnare gli spazi intracellulari del nostro organismo. Partendo dal presupposto che il corpo umano è costituito per circa il 70% di acqua, si capisce molto bene come questa ultima sia alla base di tutti i processi biologici. Grazie ad un massaggio drenante si vanno a modellare tutte le superfici e ad eliminare accumuli liquidi, tossine e, in generale, si lavora per favorire il rassodamento della pelle.

Nel momento in cui viene ripristinata la circolazione linfatica, verrà limitata anche la presenza della cellulite e dell’effetto buccia d’arancia. Praticando ciclicamente questi massaggi, requisito fondamentale per la buona riuscita del trattamento, la cute apparirà fin da subito più luminosa. Ma i suoi benefici non si limitano soltanto all’estetica: infatti questo massaggio alle gambe agisce anche sul sistema nervoso, rilassandolo, attenuando così anche i disturbi del sonno e lo stress.

Un nemico chiamato cellulite

Da sempre il nemico uno numero uno per ogni donna si chiama cellulite. In alcuni casi sembra quasi imbattibile: palestra, attività fisica, attenzione all’alimentazione, giusta idratazione. Spesso tutto questo non basta per poter dire in maniera perentoria di non soffrirne più. Fortunatamente però la soluzione esiste e proviene dal settore estetico. Andare nel proprio salone di bellezza di fiducia e sottoporsi ad un massaggio anticellulite è la chiave vincente per uscirne finalmente vincitrici.

La cellulite è un’infiammazione del tessuto connettivo che compare in seguito a diverse cause. Le più comuni sono:

  • alimentazione ricca di grassi e zuccheri
  • poca attività motoria
  • fumo
  • alcol
  • problemi ormonali
  • cattiva circolazione

Oltre quindi a rivedere il proprio stile di vita, adottando delle buone abitudini in grado di prevenire la comparsa di tale inestetismo, il massaggio anticellulite è la soluzione ideale. Le tecniche di manipolazione utilizzate agiscono in maniera mirata sulle zone trattate, ossigenando e rigenerando il tessuto connettivo. In questo modo è possibile drenare i liquidi in eccesso ed eliminare le scorie e le tossine che causano l’infiammazione. Come nel caso del massaggio linfodrenante, anche per questa tipologia è indispensabile concordare insieme alla professionista di fiducia quante sono le sedute necessarie per ottenere dei risultati soddisfacenti e duraturi nel lungo periodo.

Massaggio alle gambe? Rivolgiti ad In Shape Center

Come abbiamo visto un massaggio può apportare dei benefici molto importanti per l’aspetto di tutte le donne, qualsiasi sia la loro età. Deve essere un momento rilassante, durante il quale si instaura un rapporto molto intenso tra l’operatore professionale e la cliente. Attraverso il contatto manuale, si crea un legame profondo che instaura una comunicazione attiva. Per questo è necessario che ogni minimo dettaglio venga curato e il contesto all’interno del quale la seduta si svolge sia particolarmente accogliente.

Tutto ciò noi di In Shape Center lo sappiamo bene e cerchiamo di ‘coccolare’ le nostre clienti andando incontro ad ogni loro esigenza. Se hai voglia di tornare a sorridere davanti allo specchio rivolgiti a noi, il nostro staff qualificato e altamente competente è pronto a seguirti e a consigliarti i migliori trattamenti. Contattaci in qualsiasi momento per richiedere un appuntamento.

CHIUSURA ESTIVA

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal 7 agosto al 2 settembre con riapertura il 3 settembre

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by