Maschera scrub viso: curare la bellezza della pelle
Da idratante a esfoliante viso: ogni tipologia di maschera ha la sua funzione
La cura della propria immagine, si sa, è certamente uno degli aspetti più importanti per ogni donna. In particolar modo, nell’era dei selfie e della condivisione continua di attimi riguardanti la nostra vita, potrebbe sembrare ipocrita affermare: ‘No, per me la bellezza non conta tanto’. Naturalmente però, è giusto sentirsi belle non solo per gli altri ma, soprattutto, per se stesse. Per fare questo moltissime donne amano avvalersi di diverse cure, tra le quali c’è senza dubbio il make up. Una giusta cura del volto utilizzando agenti idratanti, rigeneranti, nutrienti e detergenti, è la soluzione migliore per trattare nel migliore dei modi questa delicata ed importante parte del corpo. Alla base di tutto ci deve essere una pelle pulita, ben esfoliata, pronta ad accogliere qualsiasi tipo di trattamento. Niente di meglio, quindi, che applicare una maschera scrub viso.
Queste maschere possono essere definite come delle preparazioni cosmetiche atte a riequilibrare la cute tramite un’azione rapida ed evidente. Andiamo a vedere quali sono le loro proprietà, come vengono applicate e le tipologie esistenti.
Non soltanto un fattore estetico
Quando parliamo di maschera scrub viso ci riferiamo ad un prodotto cosmetico molto utilizzato, particolarmente adatto a contrastare alcuni tra i disturbi cutanei più frequenti che interessano la pelle del volto. Un’applicazione costante, una o due volte alla settimana, secondo il tipo di pelle, è in grado di donare al derma un aspetto sano e vitale. Non a caso è uno dei trattamenti più richiesti nei saloni di bellezza professionali, soprattutto dalle donne desiderose di sentirsi, in maniera comprensibile, più giovani e belle.
Tuttavia, il suo utilizzo non deve essere racchiuso soltanto nel mero concetto estetico. Il suo compito non è soltanto quello di perfezionare la cute. Ogni maschera è studiata nello specifico per fare bene ed apportare tutta una serie di nutrimenti e di benefici di cui la pelle ha bisogno in quel momento. L’efficacia della loro azione è data dall’associazione di vari principi attivi i quali, se impiegati nella giusta misura e nella maniera corretta, possono:
- idratare
- tonificare
- purificare
- esfoliare
- nutrire
- ammorbidire
Queste sono solo alcune delle principali azioni che una maschera scrub viso può avere. Ovviamente scegliere la migliore e quella che più si adatta alle caratteristiche del proprio volto è un punto di partenza fondamentale per la buona riuscita del trattamento. Tutto ciò risulterà molto più semplice se questa viene applicata da una professionista del settore estetico in grado di consigliare la tipologia migliore.
Andiamo a vedere insieme quali sono le maschere che più frequentemente vengono richieste.
Maschera scrub viso: le più utilizzate
Nel momento in cui ci si rivolge al salone di bellezza di fiducia per donare al proprio viso freschezza e luminosità, l’estetista, una volta ascoltate le vostre richieste e visionato lo stato di salute della pelle, deciderà quale maschera scrub viso è più adatta alla situazione. Provando a dare una classificazione, esistono tre grandi categorie che comprendono soluzioni idratanti, purificanti ed esfolianti. I criteri con i quali la scelta viene fatta riguardano principalmente il tipo di pelle – normale, mista, grassa o secca – e l’esigenza epidermica, che può manifestarsi anche in modo episodico. Nella maggior parte dei casi l’estetista proporrà alla cliente una di queste applicazioni:
- Scrub idratante viso: grazie a questa si riesce a mantenere un livello ottimale di acqua negli strati epidermici sia superficiali che profondi. La pelle risulterà da subito più elastica e turgida.
- Esfoliante viso: l’obiettivo è quello di rinnovare gli strati superficiali dell’epidermide. Di solito contengono acidi esfolianti a bassa concentrazione per non irritare la pelle. È preferibile associarle sempre ad una maschera idratante.
- Maschera nutriente: particolarmente adatta alla pelle secca, risulta più forte rispetto alla soluzione idratante in quanto contiene oli specifici che vanno a compensare la carenza lipidica. Questo tipo di maschere sono un autentico toccasana per l’epidermide inaridita, che si manifesta con prurito, bruciore ed arrossamento.
- Maschere anti-age: hanno una funzione rassodante che aiuta la pelle ad essere sempre elastica e compatta. Questo grazie ai principi attivi, rigeneranti e ristrutturanti, che le compongono ed aiutano così a compensare le carenze che la cute subisce con il passare del tempo.
Rispetto ai trattamenti abituali, la maschera scrub viso ha una concentrazione maggiore di principi attivi, caratteristica che la rende una vera e propria immersione di bellezza. Possono essere usate anche in modo periodico così da colmare le varie esigenze che la cute ha durante i diversi periodi dell’anno.
In Shape Center si prende cura della tua bellezza
La nostra è una storia iniziata più di venti anni fa. Fin dal primo giorno della nostra apertura l’unico scopo è stata la soddisfazione delle nostre clienti. Il loro sorriso guardandosi allo specchio è la gratitudine maggiore che possiamo ricevere. In Shape Center è il salone di bellezza professionale dove hai la possibilità di tornare finalmente ad apprezzare la tua fisicità, sentendoti fiera e sicura di te stessa in ogni circostanza. Contattaci per richiedere informazioni o per fissare un appuntamento.