Manicure dall’estetista per unghie sempre perfette
Vediamo come fare la manicure in un centro estetico specializzato
Vorresti avere unghie perfette, laccate e ben limate ma già dopo un’ora dalla fine della manicure fai da te vedi già graffi e scheggiature? Vorresti poter godere della bellezza di uno smalto lucente e impeccabile a lungo nonostante qualche lavoro manuale di giardinaggio in terrazzo? Cerchi un modo per avere mani femminili, curate e in ordine pur non utilizzando sempre i guanti nei lavori di casa? Riuscire a far convivere l’avere unghie impeccabili con l’essere una persona pratica e quotidianamente indaffarata non è solo un miraggio: rivolgendoti ad un salone di bellezza specializzato potrai concederti una manicure dall’estetista e avere finalmente le mani perfette che sogni.
Le mani sono una delle parti del corpo più esposte e, sicuramente, una delle prime che cattura lo sguardo dei nostri interlocutori: salutando, presentandosi e gesticolando, pur non proferendo parola, mostriamo molto di noi, soprattutto attraverso le unghie che ci permettono di essere creative. E così, optando per uno smalto fluo, termico, glitterato o comunque dai colori particolarmente accesi mostrerà il nostro lato più estroso; uno smalto dai colori pastello, tenui, opachi e un po’ fiabeschi ci descriverà come persone romantiche e sognatrici; al contrario una french manicure ci mostrerà come una persona elegante e raffinata. Giocando con i colori e con le finiture degli smalti, possiamo trasmettere chi siamo o come ci sentiamo in un determinato momento.
Perché optare per la manicure dall’estetista
È innegabile che, almeno una volta nella vita, ognuna di noi si è fermata davanti all’espositore di smalti in profumeria, attratta da questo o quel colore, immaginando i giusti abbinamenti con gli abiti o l’occasione speciale per utilizzare i glitterati. Magari ne ha anche acquistato qualcuno, impaziente di tornare a casa e provarlo ma poi il dramma: riuscire da sole a fare una corretta manicure, tagliare e limare perfettamente le unghie e rimuovere le cuticole può essere semplice con una mano, quella che usiamo di più, ma con l’altra risulta sempre difficoltoso.
Per non parlare poi della laccatura, soprattutto se lo smalto non è di ottima qualità, riuscire ad ottenere su tutte le dita lo stesso punto di colore non è sempre facile, occorre mantenere la giusta quantità di smalto per ogni passata e, ancora una volta, se può essere semplice con una mano lo è sicuramente meno con l’altra. Ed infine l’attesa dell’asciugatura, a volte troppo lunga e non uniforme che porta, inevitabilmente, a graffi e ammaccature che vanno a vanificare l’intero lavoro.
Per avere unghie perfette senza stressarsi, meglio optare per una manicure dall’estetista. In un centro estetico, onicotecniche esperte si prenderanno cura delle nostre mani e delle nostre unghie utilizzando prodotti di qualità e l’accuratezza che solo tanta esperienza sa dare.
I passaggi della manicure estetica
Per garantire i migliori risultati, la manicure dall’estetista è un trattamento che deve essere svolto in maniera periodica sia per la bellezza che per il benessere delle nostre unghie, affidandosi solo a professionisti esperti e seguendo rigorosamente tutti i passaggi.
Le fasi della manicure estetica sono:
- l’attenta rimozione dello smalto, con acetone, solventi specifici, frese o lime a seconda della salute dell’unghia;
- l’immersione delle mani in acqua tiepida arricchita con specifici detergenti o sostanze nutritive come oli e sali al fine di ammorbidire le unghie e le cuticole;
- l’idratazione delle mani con prodotti specifici di qualità;
- l’attenta rimozione delle cuticole e il massaggio con oli essenziali;
- la limatura delle unghie scegliendo la forma più adatta alla mano o la più amata dalla cliente;
- l’applicazione dello smalto semi permanente o gel.
Oltre ad essere un momento davvero piacevole, una coccola rilassante per staccare dalla frenesia quotidiana, la manicure dall’estetista garantirà risultati ottimali per diverse settimane e grazie alla qualità dei prodotti usati non metterà mai a rischio la salute delle nostre unghie.
In Shape Center per la tua manicure dall’estetista
In Shape Center è un salone di bellezza situato nel cuore del centro storico di Roma che da più di venti anni offre alle sue clienti soltanto trattamenti estetici d’eccellenza grazie a prodotti di altissima qualità e personale competente e qualificato.
Se vuoi avere sempre unghie perfettamente curate vieni a trovarci, siamo in via di Monteverde n. 116/118, oppure contattaci e richiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno, saremo felici di trovare la soluzione su misura per te.