fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Epilazione ascelle: un trattamento per l’estetica e l’igiene

Epilazione ascelle: un trattamento per l’estetica e l’igiene

epilazione ascelle

Utilizzare questo metodo di depilazione per ridurre anche il rischio di cattivi odori

Siamo nel pieno della stagione estiva ed è proprio in questi mesi che, puntualmente, si presenta per ogni donna un problema difficile da contrastare: l’eccessiva sudorazione. Il fatto che questa possa causare poi dei cattivi odori diventa un vero e proprio incubo. Ce ne sono alcuni che si definiscono come fisiologici, ovvero naturalmente prodotti dal nostro corpo. Di questa categoria fanno parte i piedi, l’inguine e le ascelle. Soprattutto queste ultime sono le più bersagliate, in quanto costantemente esposte al calore in ogni momento della giornata. Per contrastare questo sgradevole disturbo, agendo prima che si superi una certa soglia di ‘tollerabilità’, esiste un trattamento estetico perfetto per la situazione: l’epilazione ascelle.

Anche nel caso in cui, a provocare la sudorazione, non sia il caldo ma l’emozione o l’ansia provata durante un particolare momento, diventa per molti un motivo di grande imbarazzo. Nello specifico il cattivo odore non è scaturito dal sudore, il quale è composto principalmente da acqua e sale, ma da alcuni batteri che sono letteralmente ‘attirati’ dalle zone del nostro corpo dove la traspirazione avviene con difficoltà. Andiamo a vedere in cosa consiste questa pratica estetica in grado di risolvere il problema.

Come si sviluppa il sudore?

Ma in cosa consiste e come si sviluppa il tipico, sgradevole, odore della zona delle ascelle? Nello specifico è il risultato di un’aumentata decomposizione del secreto apocrino, provocata dalla flora batterica che, solitamente, si trova sugli strati più superficiali del derma. Il suo caratteristico aroma pungente ed acre deriva da un insieme di fattori che, uniti, provocano questo indesiderato effetto, come:

  • acidi grassi
  • solfurei
  • ammoniaca

Esistono alcune circostanze in cui le ghiandole sudoripare producono una quantità di sudore superiore rispetto al normale. Ad esempio, potremmo parlare degli stimoli ormonali, che influenzano non poco l’attività delle ghiandole. Per questo, quando ci avviciniamo ad un adolescente che sta vivendo la fase della sua pubertà, l’odore può risultare decisamente più intenso e fastidioso.

Tuttavia, per quanto riguarda gli adulti un ruolo fondamentale è svolto dalla presenza dei peli. Sono la fonte principale dell’eccessiva sudorazione in quanto intrappolano i batteri che, come detto, sono i responsabili del cattivo odore. Inoltre, ne amplificano la portata, ponendosi come un vero ostacolo alla risoluzione del problema.

In particolar modo, d’estate, prendere in considerazione l’ipotesi di sottoporsi ad un’epilazione ascelle è la miglior soluzione possibile. Soprattutto se trascurati per molto tempo, i peli diventano lunghi e folti. Questo diventa terreno fertile per la penetrazione batterica che provoca una maggiore decomposizione del sudore e una maggiore generazione di essenza sgradevole. Secondo un recente studio condotto da Gillette, importante marchio di prodotti destinati alla cura della persona, un ascella senza peli riesce a respirare meglio, aumentando di circa tre volte il livello di igiene rispetto ad un normale lavaggio condotto con acqua e sapone. Allora, andiamo a vedere nello specifico in cosa consiste un’epilazione ascelle.

Epilazione ascelle con luce pulsata: un trattamento sicuro ed efficace

L’utilizzo della luce pulsata, che nasce appositamente per condurre tecniche di epilazione, è una metodica estetica molto più veloce che garantisce dei risultati duraturi nel tempo. È in grado di assicurare gli stessi effetti del laser ma, a differenza di quest’ultimo, annulla il rischio di bruciature. È stato certificato come, con un ciclo di circa 8-10 appuntamenti, il pelo abbia una difficoltà di ricrescita di circa il 90% (il numero dei trattamenti può variare in base al caso specifico).

Questo macchinario può essere destinato a qualsiasi tipo di pelle, anche quelle abbronzate. Dunque è un apparecchio che non si ferma nemmeno durante il periodo estivo, anzi, viene particolarmente apprezzato sia per l’estetica che per l’igiene generale. Utilizza una luce policromatica ad alta intensità che si trasforma in calore nel momento in cui colpisce la melanina. Avviene così un forte aumento delle temperatura che, nel momento in cui raggiunge il bulbo pilifero, lo degenera non facendo particolari distinzioni tra grandezza ed origine.

Componente assolutamente da non sottovalutare è anche la sua estrema sicurezza. L’apparecchio non ha controindicazioni, può essere usato a qualsiasi età (è consigliabile aspettare almeno che il pelo sia formato quindi partendo da un età minima di 15-16 anni).

In Shape Center: il salone di bellezza perfetto per ogni tua esigenza

Serietà, conoscenza e professionalità sono le basi che abbiamo sempre posto nel nostro lavoro. Concetti che riteniamo indispensabili per raggiungere dei risultati che siano davvero gratificanti sia per noi che per le nostre clienti. Da In Shape Center troverai gli strumenti più efficaci e innovativi per qualsiasi tipo di trattamento estetico. Contattaci in qualsiasi momento per un appuntamento o vieni a trovarci per ritrovare una nuova vitalità ed energia, raggiungendo il meritato benessere interiore ed esteriore.

CHIUSURA ESTIVA

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal 7 agosto al 2 settembre con riapertura il 3 settembre

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by