fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Elettrodepilazione Roma: un trattamento davvero efficace

Elettrodepilazione Roma: un trattamento davvero efficace

elettrodepilazione roma

Per rimuovere i peli superflui con l’elettrocoagulazione

Cerchi un metodo efficace per dire definitivamente addio ai peli superflui? La depilazione elettrica è il trattamento che fa per te, ma assicurati di rivolgerti ad un centro specializzato, con personale altamente qualificato ed attrezzature all’avanguardia per non correre inutili rischi. Se cerchi un centro per l’elettrodepilazione Roma rivolgiti ad In Shape Center, salone di bellezza con più di venti anni di esperienza nel settore dell’estetica.

I peli superflui sono una vera croce, fastidiosi ed antiestetici, ci costringono a rimuoverli ogni volta con epilatori elettrici, creme depilatorie o la terribile ceretta, procurandoci spesso piccoli tagli o abrasioni e senza mai risolvere davvero. Da sempre le donne e, ultimamente, anche moltissimi uomini, cercano un rimedio che sia definitivo e magari anche indolore per non essere più schiavi del rasoio. Per questo l’elettrodepilazione Roma è uno dei trattamenti estetici più rischiesti.

Cos’è l’elettrodepilazione

La depilazione elettrica è un dei metodi più validi per rimuove in maniera definitiva i peli. Come suggerisce il nome stesso, il trattamento agisce attraverso l’utilizzo di piccole scosse elettriche di intensità controllata che aggrediscono i bulbi piliferi, indebolendoli e impedendo ai follicoli di generare nuovi peli. Queste scosse passano attraverso minuscoli filamenti, dello stesso spessore dei peli, arrivando direttamente alla base. L’obiettivo è quello di distruggere la papilla dermica del pelo, impedendogli di rigenerarsi.

Il trattamento non è invasivo, anche se può creare qualche piccolo fastidio ed è perfetto per le piccole zone dove la peluria è molto fitta, come i baffetti e le sopracciglia o anche i peli del naso e la barba degli uomini, ma volendo può essere utilizzata per tutto il corpo. A differenza dei trattamenti che lavorano sulla fotogenesi o la termogenesi, l’elettrodepilazione può essere effettuato su tutti i tipi di peli e su tutti i tipi di pelle anche quella abbronzata, tatuata o con fototipo alto.

Elettrocoagulazione ed elettrolisi galvanica

Benché entrambe le tecniche di elettrodepilazione utilizzino la stessa sonda aghiforme sfruttando la corrente elettrica, ci sono alcune evidenti differenze da elettrocoagulazione ed elettrolisi galvanica.

Nella prima, l’elettrocoagulazione, viene usata corrente elettrica alternata ad altissima frequenza, in questo modo viene generato calore che fa coagulare il bulbo pilifero una volta distrutto. L’elettrolisi galvanica, invece, sfrutta la corrente elettrica per generare una reazione elettro-chimica da cui si sviluppa idrossido di sodio che corrode e distrugge il bulbo pilifero.

Vantaggi dell’elettrodepilazione rispetto agli altri metodi depilatori

  • Trattamento definitivo: la depilazione elettrica, andando ad attaccare e distruggere direttamente il bulbo pilifero, è l’unico trattamento che possa davvero considerarsi definitivo. Può dare grandissime soddisfazioni purché si sia disposti a rispettare le tempistiche, attenendosi con costanza al programma di sedute deciso dall’operatore. L’elettrodepilazione infatti agisce progressivamente, occorrono quindi diverse sedute per riuscire ad eliminare tutti i peli che vengono decise in base alle fasi di ricrescita del pelo e che variano di numero a seconda della quantità e tipologia della peluria e all’estensione della zona da trattare.
  • Per tutti: tra i vantaggi più grandi troviamo sicuramente la possibilità di trattare tutti i tipi di pelo, quelli molto chiari, quelli bianchi e anche quelli particolarmente duri ed irti come quelli della barba dell’uomo (trattamento particolarmente richiesto da persone in transizione transessuale).
  • Estrema precisione: essendo effettuato con un sottilissimo ago, grazie alla bravura dell’operatore, questo trattamento estetico permette di trattare con grandissima precisione anche le zone più piccole e difficili da raggiungere. L’elettrodepilazione trova anche applicazione come seduta finale per eliminare uno ad uno gli eventuali peli rimasti dopo il trattamento con il laser.

Per una buona elettrodepilazione Roma rivolgiti agli specialisti

Per assicurarsi che la depilazione elettrica sia eseguita a regola d’arte e nel totale rispetto delle norme di sicurezza e igienico-sanitarie, occorre rivolgersi a professionisti esperti del settore come le estetiste di In Shape Center, che offrono da anni al pubblico una serie completa di servizi per il trattamento degli inestetismi come i peli superflui.

Costantemente all’avanguardia nel settore dell’estetica, In Shape Center utilizza macchinari innovativi per garantire risultati eccellenti sin dalle prime sedute. Vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione per ogni chiarimento in merito a questo e ad altri trattamenti.

CHIUSURA ESTIVA

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal 7 agosto al 2 settembre con riapertura il 3 settembre

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by