fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Depilazione braccia con laser o luce pulsata

Depilazione braccia con laser o luce pulsata

depilazione braccia

Andiamo a scoprire qual è il miglior metodo di depilazione in ambito estetico

I peli superflui sono da sempre, per tutto l’universo femminile, un vero e proprio cruccio. Considerati come terribilmente antiestetici, se presenti impediscono di scoprire determinate parti del corpo poiché rimandano subito alla mascolinità, ad una trascuratezza dal punto di vista estetico e ad una scarsa igiene. Ci sono delle zone del corpo, come le gambe, dove questi crescono con maggiore facilità, diventando un nemico da sconfiggere. Ma non solo: una depilazione braccia, ad esempio, è indispensabile per mantenere la sinuosità dell’aspetto fisico, caratterizzato così da una pelle liscia, morbida, luminosa e priva di inestetismi.

I peli superflui: da sempre nemici delle donne

Fin dai tempi antichi, le donne, avevano l’abitudine di depilarsi sia le gambe che le braccia. Ad esempio la popolazione Egizia, aveva inventato un impasto a base di miele ed olio che, all’epoca, fungeva da crema depilatoria e che veniva applicato direttamente nella zona interessata per eliminare i peli superflui. La pratica poi ha abbracciato un numero sempre crescente di popolazioni fino a diventare quella che è oggi: una sana abitudine di bellezza che permette di avere un corpo liscio ed una pelle perfettamente pulita.

Trascurare la crescita dei peli superflui, significa agevolare la produzione del sudore, il quale viene intrappolato non permettendo alla pelle di traspirare nella maniera corretta. Pensiamo ad esempio alle ascelle: si tratta di una zona molto delicata, dove si trovano le ghiandole sudoripare. Se non si effettua una regolare depilazione, è possibile che emergano delle irritazioni che causano prurito. Senza calcolare poi tutte le spiacevoli situazioni che possono essere provocate dalla comparsa dei cattivi odori.

Depilazione braccia con laser o luce pulsata

Grazie ad un macchinario che sfrutta questo tipo di tecnologia si ha la possibilità di risolvere il problema definitivamente, mettendo in atto una vera e propria epilazione. Molte donne spesso ricorrono all’uso del rasoio. Una soluzione che può essere considerata di emergenza in quanto il pelo viene si tagliato ma per ricomparire soltanto pochi giorni dopo e, come se non bastasse, più forte e duro. Inoltre la lametta può comportare, seppur in maniera lieve, delle infezioni. Se non è perfettamente pulita, se è arrugginita oppure è stata usata da altre persone, può far insorgere dermatiti o peli incarniti.

È decisamente meglio prevenire tutto questo e rivolgersi subito al proprio salone di bellezza di fiducia dove sottoporsi ad un trattamento con laser o luce pulsata. Si tratta di una tecnologia avanzata in merito all’epilazione definitiva. Agisce su qualsiasi tipo di pelo grazie ad un sistema davvero unico presente sul mercato. Tale apparecchio, oltre che per la depilazione braccia, può essere utilizzato anche su altri parti del corpo come:

  • torace
  • schiena
  • glutei
  • ascelle

I due metodi hanno molti punti in comune: entrambi infatti sfruttano la potenza di una energia luminosa che viene trasformata in energia termica, ovvero calore. Quello che realmente cambia tra le due tecniche è la lunghezza d’onda.

Il laser emette un solo tipo di luce che viene completamente assorbita dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo. La luce pulsata invece contiene in sostanza tutte le lunghezze d’onda, tra cui anche quella per l’epilazione. Entrambi i macchinari devono essere usati su una pelle pulita e depilata preventivamente, circa due giorni prima dell’appuntamento. Durante la seduta si passa in maniera continua e costante il manipolo sulla pelle. Una volta terminato, se l’estetista lo ritiene necessario, può essere applicata una crema lenitiva.

Un trattamento senza controindicazioni

Uno dei grandi meriti che hanno questo tipo di apparecchiature è quello di portare a grandi risultati senza avere nessun controindicazione o effetto collaterale. Infatti, la loro capacità di rendere variabile l’energia utilizzata, li rende utilizzabili su ogni tipo di pelle, anche quella ritenuta più sensibile. L’estetista professionista, una volta capita bene la situazione, sceglierà quale metodologia di lavoro si adatta di più al caso. Ad esempio, se si troverà a che fare con un pelo grosso e scuro, è molto probabile che decida di utilizzare il laser per la sua capacità di assorbire la melanina che è contenuta nel bulbo.

Quello che può variare è il numero di sedute necessarie per ottenere un risultato soddisfacente e duraturo nel lungo periodo. Ipotizzando una depilazione braccia, con l’uso del laser saranno necessarie circa 8 sedute per la rimozione completa del pelo mentre, con la luce pulsata si supereranno le 10. È giusto specificare che questi numeri possono variare da persona a persona. Ciò che non cambia però è l’assoluta mancanza di dolore durante il trattamento, indipendentemente dal macchinario utilizzato.

In Shape Center: il salone di bellezza che stavi cercando

Se sei stanca della ricrescita continua e veloce dei tuoi peli e vuoi finalmente sbarazzartene, da In Shape Center troverai esattamente quello che stavi cercando. Utilizziamo soltanto apparecchi di ultima generazione che garantiscono la massima sicurezza ad ogni paziente. La tua bellezza è il nostro obiettivo. Contattaci per richiedere un appuntamento o vieni a trovarci!

CHIUSURA ESTIVA

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal 7 agosto al 2 settembre con riapertura il 3 settembre

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by