fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Depilazione ascelle per una pelle liscia

Depilazione ascelle per una pelle liscia

depilazione ascelle

Vediamo come depilarsi per evitare le fastidiose irritazioni da rasoio

I peli superflui sono tra gli inestetismi più fastidiosi e odiati da uomini e donne di ogni età. Antiestetici e invadenti, sono spesso anche una delle cause maggiori dell’aumento di sudore, come per le ascelle.È infatti provato che la pelle di un’ascella senza peli respira meglio, aumentando notevolmente (circa di tre volte) il livello di igiene rispetto ai normali lavaggi con acqua e sapone. La depilazione ascelle è quindi molto importante non solo dal punto di vista estetico, ma anche per eliminare sgradevoli cattivi odori.

Il caratteristico odore acre e pungente è il risultato di un’aumentata decomposizione del secreto apocrino provocata dalla flora batterica che si trova sugli strati più superficiali della pelle. L’olezzo non è, quindi, causa del sudore (composto principalmente da acqua e sale), ma di alcuni batteri che si annidano dove la traspirazione avviene con difficoltà. Intrappolando questi batteri e non permettendone la totale rimozione, possiamo dire che i peli sono la principale causa, nonché uno degli ostacoli più grandi ai problemi di cattivo odore delle nostre ascelle.

Gli errori da evitare nella depilazione ascelle

Il fatto che tutti, o quasi, ci depiliamo non vuol dire che siamo tutti dei maestri nel farlo: mentre alcune persone hanno tempo e voglia di dedicarsi alla propria cura personale, conoscono le giuste mosse e tutti i trucchetti, altri vivono la depilazione come una cosa necessaria da fare nel minor tempo possibile.

Il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi ad estetiste esperte che hanno profonda conoscenza della materia, che sappiano fare un’anamnesi preventiva della pelle e utilizzare i giusti trattamenti e prodotti per non provocare alcun danno. Rivolgendosi ad un centro estetico, infatti, non solo garantiremo le giuste attenzioni e i migliori trattamenti al nostro corpo, ma potremo anche concederci un’ora rilassante e piacevole in un ambiente confortevole per staccare dalla frenesia quotidiana.

Se però sei un’amante del fai da te, ecco alcuni errori da evitare assolutamente nella depilazione ascelle:

  • Usare sempre il rasoio: per quanto totalmente indolore e molto rapido, il rasoio non è il metodo migliore per depilarsi. Pur garantendo nell’immediato un risultato ottimo, la ricrescita del pelo è davvero molto rapida, i peli diventano più duri, spessi, difficili da trattare e tendono a ricrescere sotto pelle.
  • Fare la ceretta in modo inappropriato: le ascelle sono una zona ricca di ghiandole e molto delicata. Se si decide di utilizzare la ceretta per la rimozione dei peli occorre saperlo fare o, meglio, lasciarsi aiutare da qualcuno più abile di noi onde evitare di strappare male la striscia irritando e facendo gonfiare le ghiandole con lo strappo.
  • Usare il rasoio a secco: depilare le ascelle senza aver prima steso una base oleosa renderà l’operazione più difficoltosa, il rasoio non scorrerà bene e causerà irritazioni e tagli.
  • Usare lo stesso rasoio usa e getta all’infinito: non cambiare la testina del proprio rasoio non solo impedirà una rasatura fluida ma, essendo questa, piena di cellule morte e batteri, potrebbe in caso di escoriazioni creare vere e proprie infezioni.
  • Fare la ceretta subito dopo la doccia: usciti dalla doccia la pelle è più sensibile e, grazie all’acqua calda, i peli sono più morbidi e difficili da catturare con la cera. In questo caso lo strappo non solo sarebbe inefficace, ma anche molto più doloroso.
  • Fare attività sportiva dopo la depilazione ascelle: fare sport o indossare abiti troppo stretti che possano far aumentare la sudorazione è uno dei più grandi errori da evitare dopo essersi depilati poiché la proliferazione dei batteri andrebbe subito ad irritare i follicoli.

Per una depilazione professionale rivolgiti a In Shape Center

In Shape Center è un salone di bellezza che nasce nel 2000 con l’obiettivo d’inserirsi nel settore dell’estetica offrendo al pubblico una serie completa di servizi per il trattamento degli inestetismi. Serietà, esperienza e professionalità, affiancati a macchinari innovativi e prodotti di altissima qualità sono le basi su cui si fonda in nostro lavoro.

Se vuoi regalarti una depilazione ascelle professionale vieni a trovarci, siamo a Roma in via di Monteverde n. 116/118 oppure contattaci saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

CHIUSURA ESTIVA

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal 7 agosto al 2 settembre con riapertura il 3 settembre

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by