Biorivitalizzazione viso Roma. Nuova vita al tuo viso
La biorivitalizzazione viso mantiene la tua pelle giovane e nutrita. Scopri i benefici di questo trattamento.
La biorivitalizzazione viso, detta anche biostimolazione o rivitalizzazione, è un trattamento estetico in cui si praticano delle piccole iniezioni nel derma per stimolare la produzione di collagene e elastina. Questo trattamento consente di appianare le rughe senza ricorrere a interventi chirurgici, innescando un naturale processo cellulare. La pelle del viso si rassoda e l’aspetto appare più giovane e fresco. La biorivitalizzazione viso può essere praticata dai 35 anni in su ed è un trattamento poco invasivo. Non sopporti più quelle piccole rughe? Vorresti dare una rinfrescata al tuo aspetto? Puoi farlo! Scopri i vantaggi della biorivitalizzazione e gli specialisti della biorivitalizzazione viso Roma.
Trattamenti Viso. Cos’è la biorivitalizzazione?
La biorivitalizzazione viso è un trattamento estetico in cui si effettuano molte piccole iniezioni nella cute. Non è un filler che riempie le rughe, piuttosto è un trattamento nutriente, antiossidante e idratante che stimola la produzione di collagene ed elastina, due sostanze fondamentali per contrastare l’invecchiamento dei tessuti.
La biorivitalizzazione riattiva i processi cellulari grazie a due tipi di azione:
- l’iniezione di principi attivi, tra cui l’acido ialuronico, che rivitalizzano e idratano i tessuti.
- l’azione irritante dell’ago che, generando dei piccoli traumi nella pelle, la spinge a ripararsi creando nuove cellule.
Le punture effettuate durante una seduta di biorivitalizzazione viso sono molte, da 20 a 50, a una distanza di pochi millimetri l’una dall’altra. Sono iniezioni superficiali e non causano dolore. Sulle zone più sensibili, come le labbra ad esempio, si pratica una leggera anestesia per non creare eccessivi fastidi. Alla fine della seduta il viso può essere un po’ arrossato e gonfio, ma questi segni scompaiono nel giro di due giorni al massimo.
Biorivitalizzazione. I principi attivi utilizzati e l’età consigliata per il trattamento
Le inizioni praticate sul viso, durante un trattamento di biorivitalizzazione, contengono cocktail differenti di principi attivi, a seconda del risultato e dell’età della persona. Si utilizzano combinazioni di vitamine e antiossidanti per pelli relativamente giovani e poco segnate. Se si vuole agire sulla tonicità del viso, restituendo turgore, si utilizza acido ialuronico. Quando la pelle è molto segnata è necessario utilizzare dei frammenti di acido nucleico, i così detti PDRN, che intervengono sulla riparazione e la rigenerazione cellulare.
La biorivitalizzazione viso Roma può essere effettuata in diverse fasi dell’età, a partire dai 35 anni. Le persone più giovani si sottopongono al trattamento a scopo preventivo, per mantere la pelle più nutrita, le persone in età più avanzata per curare la texture della pelle.
Biorivitalizzazione viso. Accorgimenti e durata del trattamento
La biorivitalizzazione viso Roma non richiede particolari precauzioni. È un intervento poco invasivo e può essere effettuato in qualsiasi periodo dell’anno. Naturalemente è sconsigliato esporsi al sole subito dopo una seduta di biorivitalizzazione perché la pelle sarebbe troppo sensibile.
La biorivitalizzazione prevede diverse sedute per ottenere dei buoni risultati. La frequenza dei cicli di sedute varia a seconda dei casi e della stostanza iniettata, si può passare da sedute settimanali a trattamenti a scandenza mensile. Questi interventi periodici sono necessari per mantenere l’effetto del trattamento: i risultati della biorivitalizzazione tendono a svanire se non la si pratica costantemente, esattamente come l’azione di qualsiasi crema o cosmetico.
Biorivitalizzazione viso Roma. Affidati a In Shape Center
Ad In Shape Center operiamo dal 2000 nel settore dell’estetica. La strumentazione e i macchinari all’avanguardia rendono In Shape Center uno dei centri estetici più apprezzati di Roma. Puoi affidarti a noi per ricevere il trattamento di biorivitalizzazione viso Roma su misura per te.
L’attenzione, la cura dei dettagli, i nostri macchinari d’avanguardia e i prodotti di altissima qualità che utilizziamo per i trattamenti, riescono a soddisfare al meglio i nostri clienti per qualsiasi esigenza.
La biorivitalizzazione viso Roma è un trattamento poco invasivo che può donare nuova giovinezza al tuo viso o aiutarti a prevenire i segni dell’invecchiamento. Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni che vorrai su questo tipo di trattamento. Contattaci!