Bendaggi a freddo: per tonificare e rassodare il tuo corpo
Un metodo efficace contro cellulite, grasso localizzato e scarsa tonicità
Seguire una dieta sana, praticare costantemente attività fisica, bere molta acqua, sono elementi essenziali per mantenersi in forma. Purtroppo non sempre tali sforzi vengono ripagati come ci aspetteremmo, spesso il nostro stile di vita salutare si rivela completamente inefficace contro cellulite, ritenzione di liquidi, accumuli di grasso e gonfiore. Non perdere la fiducia, piuttosto scegli un valido supporto per contrastare i tuoi inestetismi: i bendaggi a freddo sono trattamenti estetici efficaci e non invasivi che agiscono sulla ritenzione dei liquidi e la tonificazione dei tessuti.
I bendaggi sono trattamenti molto diffusi in ambito estetico. Nei bendaggi estetici gambe e addome vengono avvolti con delle bende intrise di sostanze nutritive che consentono di agire miratamente per rassodare, drenare i liquidi, riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, depurare l’organismo, contrastare cellulite e buccia d’arancia. Ottieni il meglio per te, scopri di più sui bendaggi estetici.
Cosa sono i bendaggi estetici.
Nei bendaggi estetici vengono applicate delle garze, in cotone o tessuto, intorno alle gambe e all’addome. Le garze impiegate per il trattamento sono intrise di sostanze nutritive con specifici principi attivi, per esercitare un’azione mirata, a seconda del risultato che si vuole ottenere. Le bende devono essere molto aderenti alla pelle per facilitare l’assorbimento dei principi attivi e garantire una corretta riuscita del trattamento. Solitamente si ricorre ai bendaggi estetici per:
- Disintossicare. In un trattamento disintossicante fanghi e alghe vengono applicati sulla pelle per stimolare la sudorazione e depurare l’organismo. Questi principi attivi sono impiegati anche nei trattamenti anticellulite perché sollecitano la circolazione linfatica e hanno un effetto drenante.
- Rassodare. Nei trattamenti rassodanti si utilizzano principalmente oli essenziali di origine vegetale che svolgono un’azione tonificante e rivitalizzante.
- Contrastare la cellulite. Nei bendaggi anticellulite si applicano fanghi e alghe per stimolare la circolazione linfatica, e soluzioni saline che aumentano il drenaggio dei liquidi e la depurazione da tossine e scorie.
Bendaggi a caldo e bendaggi a freddo. Qual è la differenza?
I bendaggi estetici possono essere caldi o freddi. Oltre alla tipologia di principi attivi, anche la temperatura del bendaggio è determinante per l’esito del trattamento perché genera differenti reazioni nell’organismo. I bendaggi caldi sono vasodilatatori e sono praticati per trattamenti anticellulite, per stimolare il metabolismo dei grassi e per la depurazione dell’organismo. I bendaggi freddi sono vasocostrittori, quindi alleviano il senso di gonfiore, stimolano il metabolismo dei grassi e svolgono un’azione riducente, tonificante e rassodante. Entrambe le soluzioni sono estremamente efficaci contro gli inestetismi, ma se vuoi snellire la silhouette, rassodare e stimolare il metabolismo delle cellule adipose i bendaggi a freddo rappresentano la soluzione migliore per te.
Bendaggi a freddo: caratteristiche e benefici
I bendaggi a freddo sono vasocostrittori, per cui suscitano una riduzione del volume venoso. Tale azione implica il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica e una potente stimolazione del metabolismo. La soluzione di cui sono imbibite le bende impiegate nei bendaggi freddi ha un effetto rassodante e riducente, che agisce sul metabolismo per sciogliere gli accumuli adiposi localizzati e diffusi.
Agendo sulla circolazione sanguigna, i bendaggi a freddo alleviano stanchezza e dolore alle gambe e sono efficaci contro varici e fragilità dei capillari. Il freddo, inoltre, contrasta efficacemente la ritenzione di liquidi e favorisce la tonificazione dei tessuti. In generale i bendaggi a freddo rigenerano, rassodano e restituiscono nuovo vigore all’organismo, suscitando una diffusa e prolungata sensazione di benessere.
Bendaggi a freddo. Scegli la qualità di In Shape Center.
Lavoriamo nel settore dell’estetica dal 2000 e impieghiamo tutte le nostre energie per essere sempre aggiornati sulle tecniche e i trattamenti più innovativi. Alla nostra competenza si affianca l’utilizzo di macchine e prodotti all’avanguardia. Queste caratteristiche permettono un’elevata qualità nei trattamenti e garantiscono la massima soddisfazione ai clienti che si rivolgono a noi.
Per i bendaggi estetici e i bendaggi a freddo utilizziamo i prodotti migliori presenti sul mercato, per accontentare qualsiasi esigenza e soddisfare ogni richiesta. Scegli il bendaggio estetico adatto a te:
- Trattamento Sail Drain, a base di sali del Mar Morto, per depurarsi da tossine e liquidi in eccesso.
- Trattamento Adipolism, per attivare il metabolismo, contrastare l’adipe e incrementare il consumo di ossigeno nei tessuti adiposi.
- Trattamento Tone Active, per tonificare, rassodare e idratare il corpo.
- Trattamento Revital Tone, che stimola l’azione dei fibroplasti restituendo elasticità e compattezza alla pelle.
- Trattamento Osmotik Mask, riducente e rimodellante, ridefinisce la silhouette e contrasta la ritenzione di liquidi.
- Trattamento Zerocell, per contrastare cellulite e buccia d’arancia con specifici principi attivi che stimolano il microcircolo riducendo il tessuto adiposo.
Vieni a trovarci nella nostra sede In Shape Center, in via Monte Verde 116/118, a Roma, oppure chiamaci. Saremo felici di consigliarti sul tipo di trattamento di cui hai bisogno e ti daremo tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.