fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Massaggio linfodrenante: alleato della tua bellezza

Massaggio linfodrenante: alleato della tua bellezza

Massaggio linfodrenante

Parliamo di drenaggio linfatico e di tutti i benefici del massaggio linfodrenante

Ultimamente senti le gambe gonfie e pesanti? Guardandoti allo specchio noti maggiore presenza di accumuli adiposi e di buccia d’arancia? Senti il bisogno di drenare i liquidi per ritrovare il tuo equilibrio e ridisegnare la silhouette? Allora il massaggio linfodrenante è proprio quello che fa per te.

Si tratta di un trattamento estetico molto valido per sciogliere gli accumuli adiposi, sbloccare i ristagni di liquidi e ripristinare una corretta circolazione linfatica che, oltre a favorire la cura degli inestetismi, regala anche una piacevole ora di relax per staccare dalla frenesia quotidiana lasciandosi massaggiare da mani esperte e consapevoli.

Come ogni trattamento, infatti, deve essere svolto con estrema professionalità e solo da personale altamente qualificato in grado di valutare la nostra situazione, agendo nel modo più opportuno e per il lasso di tempo necessario.

Cos’è il linfodrenaggio

I vasi linfatici trasportano un fluido composto di acqua, sali, proteine e linfociti; la circolazione linfatica ha la funzione di ripulire l’organismo dalle scorie in eccesso che si accumulano nei tessuti, se questo meccanismo si interrompe, rallenta o comunque non funziona come dovrebbe, i liquidi ristagnano, dando luogo a diversi tipi di inestetismi. La depurazione dell’organismo è fondamentale per mantenerlo in salute e permettere di vederci sempre bellissime, i ristagni di liquidi, infatti, sono la causa della temutissima cellulite, degli accumuli adiposi soprattutto su glutei e addome e del senso di gonfiore alle gambe.

Il linfodrenaggio ottenuto con il massaggio linfodrenante è una specifica azione praticata per eliminare, appunto, i ristagni di liquidi andando a ristabilire la corretta circolazione linfatica. Si tratta di una tecnica antica, il cui metodo attualmente più diffuso è stato inventato dal biologo danese Emil Vodder (prendendo il nome di metodo Vodder appunto), che consiste nell‘esercitare una delicata pressione sui canali linfatici per ripristinarne il flusso, sbloccando i punti di ristagno, ripristinando il normale scorrimento della linfa nell’organismo e idratando i tessuti.

I benefici del massaggio linfodrenante

La potente azione drenante del massaggio linfodrenante ha una durata limitata, quindi occorre ripetere ciclicamente le sedute così da ottenere risultati duraturi nel tempo e stabili. Andando a ripristinare la circolazione linfatica, il trattamento inizierà ad eliminare gradualmente la cellulite, sgonfiando i tessuti e rimodellando la figura: di volta in volta gambe, glutei e addome appariranno più sgonfi e la pelle più compatta e luminosa.

I benefici del massaggio linfodrenante sono:

  • il drenaggio dei liquidi in eccesso con conseguente depurazione dalle scorie
  • la riduzione di cellulite e degli accumuli adiposi
  • la riduzione del gonfiore su glutei, gambe e addome
  • la levigazione della pelle
  • la corretta idratazione dei tessuti
  • la diminuzione dello stress accumulato grazie alla piacevolezza del trattamento

Infine, non è da sottovalutare che il massaggio linfodrenante ha un’ottima influenza sui disturbi del sonno, favorendo il rilassamento del sistema nervoso nonché l’addormentamento.

In Shape Center: gli esperti della bellezza

In Shape Center è un centro estetico nato nel 2000 nel cuore di Roma e che da allora è cresciuto diventando una delle migliori eccellenze del settore puntando sulla qualità e l’efficienza del servizio, utilizzando solo prodotti di altissimo livello e le tecnologie più all’avanguardia. Grazie a personale esperto e qualificato possiamo garantire i migliori risultati ad ogni Cliente,

Se inestetismi come ritenzione idrica, cellulite e gonfiore ti generano disagio e vuoi eliminarli gradualmente prenota subito un massaggio linfodrenante e avvertirai immediatamente dei benefici. Unendo, poi, a questo trattamento estetico uno stile di vita sano, un’alimentazione equilibrata e magari un po’ di attività fisica, riuscirai a rimodellare la figura in poco tempo. Contattaci per avere maggiori informazioni su questo trattamento o per trovare la soluzione adatta alle tue esigenze.

CHIUSURA ESTIVA

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal 7 agosto al 2 settembre con riapertura il 3 settembre

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by