fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Manicure professionale: una piacevole coccola

Manicure professionale: una piacevole coccola

manicure professionale

Vediamo come fare la manicure perfetta seguendo tutti i passaggi del trattamento

Hai sempre sognato di avere unghie lunghe e bellissime ma, ogni volta, la tua manicure fai da te dura poco più di qualche ora? Vorresti avere mani curate e unghie impeccabili che possano resistere alle faccende domestiche? Hai tentato più volte di occuparti delle tue mani, acquistando quelli che pensavi essere gli strumenti migliori, ma non hai ottenuto i risultati sperati? Volendo regalare una coccola extra alle nostre mani, godendo anche di una piacevole pausa dalla routine quotidiana, la manicure professionale è sicuramente l’idea giusta.

Tra le prime cose che vediamo, conoscendo una persona, ci sono gli occhi, il sorriso e le mani: tutti questi elementi possono essere molto rivelatori del carattere e dell’atteggiamento di chi abbiamo davanti. E se gli occhi possono certamente mostrarci l’anima dell’altra persona e il sorriso il carattere, le mani riescono a farci capire molto delle sue abitudini e del suo modo di essere. In una donna, poi, possono essere un elemento caratteristico molto particolare grazie all’utilizzo, sulle unghie, di smalti specifici, estrosi o più neutri, divertenti, eleganti o classici.

Decidere di laccarsi le unghie con uno smalto piuttosto che un altro ci permette di esprimere il nostro stato d’animo o di essere creative, facendo trasparire, presentandoci o semplicemente gesticolando, il nostro gusto personale. Ma se può sembrare molto semplice nella teoria, realizzare da sole una perfetta manicure non lo è altrettanto.

La manicure fai da te

Chi di noi non ha nel cassetto della toletta la sua scatola degli smalti? Chi non si lascia incantare, ogni volta che entra in una qualsiasi profumeria, dall’espositore degli smalti, guardando i colori e cercando di abbinarli con gli abiti in base alle occasioni d’uso? E chi di noi non ne ha mai comprato uno, con tanto di base e top coat impaziente di tornare a casa e, come una vera esperta, procedere con una manicure professionale? Perché in effetti, in linea teorica, realizzare la perfetta manicure è davvero facile: basta pulire le unghie, tagliarle, limarle e applicare lo smalto che abbiamo appena acquistato.

Poi, però, arrivate a casa ci siamo scontrate con la dura realtà: tagliare e limare le unghie tutte della stessa forma e lunghezza non è così immediato, rifinire le cuticole con quella che non è la “nostra” mano è molto rischioso e stendere lo stesso quantitativo di smalto, con entrambe le mani è decisamente impegnativo. Per non parlare, poi, del momento dell’asciugatura che potrebbe non essere la stessa per tutte le unghie (anche in base a quanti strati di smalto abbiamo steso) o potrebbe essere troppo lunga da attendere e così, inavvertitamente, muovendoci lo smalto si sbecca o si graffia, vanificando l’intero procedimento.

Provare da sole a farci la manicure è lecito e per alcune anche terapeutico magari, ma se si vogliono avere davvero unghie impeccabili e mani bellissime è meglio affidarsi ad onicotecniche esperte in grado di fare una perfetta manicure professionale.

La manicure professionale

Il trattamento della manicure professionale per essere davvero utile per le nostre unghie, sia dal punto di vista estetico che del benessere, e per garantire i migliori risultati, deve essere eseguito in modo periodico, affidandosi solo a professioniste certificate e che utilizzino solo prodotti di livello (che non mettano mai a rischio la salute delle nostre unghie).

Un buona manicure professionale mantiene le unghie impeccabili per diverse settimane e le fasi del trattamento sono:

  • la pulitura dell’unghia con rimozione dello smalto precedentemente applicato attraverso solventi specifici, frese o lime (in base alla salute dell’unghia);
  • l’ammorbidimento delle unghie e delle cuticole attraverso l’immersione delle mani in acqua tiepida con specifiche sostanze nutritive come oli e sali;
  • l’idratazione delle mani;
  • la rimozione delle cuticole ;
  • la limatura delle unghie;
  • l’applicazione dello smalto semi permanente o gel.

In Shape Center per la bellezza delle tue mani

In Shape Center è un centro estetico specializzato situato nel cuore del centro storico di Roma che da più di venti anni offre alle sue Clienti trattamenti estetici d’eccellenza utilizzando solo cosmetici di altissima qualità. Se vuoi regalarti una manicure professionale vieni a trovarci, siamo in via di Monteverde n. 116/118, oppure contattaci e richiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno, saremo a tua completa disposizione.

CHIUSURA ESTIVA

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal 7 agosto al 2 settembre con riapertura il 3 settembre

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by