fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Epilazione permanente: dire addio ai peli superflui

Epilazione permanente: dire addio ai peli superflui

Epilazione permanente

Parliamo di metodi epilazione: rasoio, ceretta, laser diodo o luce pulsata

Dopo aver passato tutta l’estate con il rasoio in mano hai deciso di regalarti un percorso di epilazione permanente per non doverci pensare più? Sei stufa di ritrovarti sulle gambe peli incarniti e bollicine post depilazione rapida sotto la doccia? Vuoi eliminare una volta per tutte i peli superflui per poter indossare la gonna ogni volta che vuoi senza doverci pensare prima? Terminato il periodo estivo, è proprio questo il momento adatto per prenotare le prime sedute di epilazione permanente così da arrivare, al ritorno del bel tempo, libere da questo “fardello”. Ma di cosa si tratta? È dolorosa? Ma soprattutto quali sono i metodi più efficaci?

Per affrontare l’argomento peli, o meglio eliminazione peli, in maniera accurata occorre prima di tutto fare una precisazione linguistica e anche pratica in quanto esistono due metodi differenti di rimozione dei peli superflui:

  • la depilazione che consiste nel tagliare il pelo, in modo del tutto indolore, a livello della cute, senza quindi toccare la radice del pelo che rimane dov’è;
  • l’epilazione che consiste nel rimuovere il pelo nella sua interezza, quindi togliendo anche il bulbo.

Ovviamente i risultati sono differenti in base al metodo che si decide di usare. Vediamoli nel dettaglio.

Diverso metodi per eliminare i peli e diversi risultati

Appartenente alla prima categoria, la depilazione, troviamo i metodi più usati dalle donne e dagli uomini, rapidi, totalmente indolori, molto precisi anche se non particolarmente adatti a tutte le zone: il rasoio (a lama o elettrico) e le creme depilatorie. Perfetti per una depilazione fai da te veloce e impeccabile, garantiscono ottima resa e piccola spesa e tempo: le zone trattate, infatti, rimarranno lisce e morbide solo per i primi due giorni, poi i peli ricresceranno dritti e ispidi.

Alla seconda categoria, l’epilazione e l’epilazione permanente, appartengono invece tutti quei metodi che garantiscono tempistiche decisamente più lunghe sia per quel che riguarda i trattamenti che i risultati: in base al metodo scelto, infatti, i peli ricresceranno più lentamente e meno forti di volta in volta (fino a non crescere più). Occorre però fare una doverosa precisazione, se anche in commercio si vedono manipoli per laser o luce pulsata fai da te, è importante sapere che per ottenere davvero risultati buoni e duraturi, è meglio rivolgersi a professionisti esperti. I metodi di epilazione sono:

  • la ceretta, a caldo o a freddo, l’unico metodo che può essere fatto in casa senza controindicazioni e ottenendo buoni risultati, per un’epilazione duratura ma non permanente che garantisce pelle liscia per circa due settimane;
  • la luce pulsata, capace con un certo numero di sedute e, soprattutto, un’attenta valutazione del proprio colore di pelle rispetto al colore della peluria di eliminare i peli alla radice garantendo una ricrescita lenta che si fermerà con il progredire dei trattamenti (epilazione permanente progressiva);
  • il laser, come la luce pulsata, apparecchio fotosensibile in grado di colpire soltanto la melanina del pelo (quindi non particolarmente adatta a chi ha peli molto chiari), un’epilazione permanente progressiva che garantisce, dopo un certo numero di sedute da svolgersi esclusivamente in centri specializzati, risultati evidenti e, grazie alla distruzione della papilla, duraturi nel tempo;
  • l’elettrodepilazione, il più efficace, definitivo e irreversibile dei trattamenti di epilazione permanente che sfrutta la corrente elettrica attraverso una sonda aghiforme che arriva alla radice del pelo, impedendone la rigenerazione.

In Shape Center: al tuo fianco contro gli inestetismi

Se hai deciso di regalarti un percorso di sedute di epilazione permanente, rivolgiti agli esperti: In Shape Center è un centro estetico specializzato sempre all’avanguardia, che da più di venti anni garantisce alle proprie Clienti i migliori risultati contro gli inestetismi.

Per provare questo o altri trattamenti, vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monteverde n. 116/118, oppure contattaci per qualsiasi richiesta o domanda.

CHIUSURA ESTIVA

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal 7 agosto al 2 settembre con riapertura il 3 settembre

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by