Trattamenti estetici cellulite per eliminarla davvero
Vediamo la differenza tra cellulite edematosa, fibrosa e sclerotica e i trattamenti corpo più efficaci per eliminarla
Da quando hai sviluppato hai assistito impotente alla comparsa dei primi bozzetti tipici della buccia d’arancia e ora non la sopporti davvero più? Hai tentato ogni tipo di esercizio per le gambe ma nonostante la fatica non sei riuscita ad eliminarla? Pensi che visto che anche tua mamma ne soffre, potrebbe essere una cosa genetica alla quale devi solo arrenderti? Purtroppo è provato che la cellulite, o pannicolopatia fibro-edematosa, ha molto spesso origine genetica, ma questo non deve abbatterti perché fortunatamente esistono più che validi trattamenti estetici cellulite in grado di eliminarla una volta per tutte.
Pensare “è così per mamma sarà così anche per me” è lecito e molto spesso è anche una fonte di vanto e gioia, almeno per molte caratteristiche e peculiarità di origine genetica è così. Ma se quella determinata cosa non è affatto qualcosa di cui vantarsi e anzi ci fa stare male, non facendoci sentire a nostro agio nel nostro stesso corpo, è bene agire.
Può capitare, ovviamente, vedendo come è stata mal trattata (o forse affatto trattata) in precedenza la cellulite da nostra madre, di scoraggiarsi e considerarla una tara inevitabile e pesante da sopportare ma, soprattutto, per quel che riguarda gli inestetismi e la cura di questi, la scienza ha fatto enormi passi in avanti. E così quello che prima era considerato uno scherzo beffardo del destino, oggi, grazie ad innovativi trattamenti estetici cellulite, è qualcosa che si può eliminare gradualmente.
Cos’è la cellulite e perché è così difficile da trattare
La cellulite è un’alterazione più o meno grave del tessuto sottocutaneo, il pannicolo. Qui si trova un gran quantitativo di cellule adipose che quando vengono alterate, appunto, si gonfiano diventando ipertrofiche. L’aumento di volume di queste ultime unitamente alla stasi di liquido negli spazi intercellulari e alla ritenzione idrica crea la famosa buccia d’arancia, innescata dalla cattiva circolazione che causa un rallentamento del flusso sanguigno e linfatico.
A seconda di quanto i liquidi ristagnano nei tessuti, la cellulite affronta tre diverse fasi che portano diverse sintomatologie e inestetismi:
- la fase precoce, che si può individuare in alcuni soggetti anche in giovane età, è detta edematosa: in questo momento prevale il ristagno di liquidi nei tessuti e si formano i primi gonfiori localizzati intorno a caviglie, polpacci, braccia e cosce. La cellulite è aderente ai tessuti sottostanti e si presenta come una massa poco mobile e dura;
- la seconda fase è detta fibrosa: in questo momento il tessuto adiposo inizia ad alterarsi a causa dei liquidi, si creano piccoli noduli e appare la pelle a buccia d’arancia;
- l’ultima fase, la più difficile da trattare è la sclerotica: questo tipo di cellulite è caratterizzata dalla forte presenza di liquidi che ristagnano a livello degli arti, dei glutei e del bacino che conferiscono ai tessuti un aspetto gonfio e spugnoso.
Trattamenti estetici cellulite
Tra i trattamenti estetici cellulite più efficaci troviamo:
- i bendaggi a caldo, specifici per riattivare il metabolismo e combattere questo inestetismo grazie alla temperatura elevata che stimola i tessuti adiposi, brucia i grassi e favorisce l’eliminazione della cellulite;
- la pedana vibrante Galileo che riesce a tonificare la muscolatura e grazie alle vibrazioni che agiscono come un massaggio profondo, favorendp la combustione dei lipidi e rafforzando la circolazione attraverso la linfa e le vene;
- il trattamento LPG che stimola la pelle in superficie e attiva il metabolismo dei grassi, sbloccando gli accumuli adiposi e la cellulite.
In Shape Center: affidati agli esperti
Per non far correre alla pelle inutili rischi dovuti all’utilizzo di prodotti di bassa qualità, è bene affidarsi ad un centro estetico d’eccellenza come In Shape Center che da oltre venti anni lavora nel settore dell’estetica contro gli inestetismi, garantendo alle sue Clienti sempre i migliori risultati. Se vuoi rimodellare la tua silhouette e provare uno dei trattamenti estetici cellulite vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione.