Epilazione progressiva permanente da In Shape Center
Parliamo di depilazione definitiva: elettrocoagulazione, luce pulsata o laser
Sei stufa di sentirti a disagio tra una ceretta e l’altra? Vorresti essere libera di indossare tranquillamente una gonna senza dover pensare a quando ti sei depilata le gambe l’ultima volta? Vuoi dire finalmente addio agli odiati peli superflui? L’epilazione progressiva permanente è proprio quello che fa per te. Un trattamento estetico davvero efficace che permette in più sedute di eliminare questo inestetismo una vola per tutte.
Fastidiosi al tatto e del tutto antiestetici alla vista, i peli sono un inestetismo con cui conviviamo da sempre, un vero cruccio per tutte le donne e ultimamente anche per gli uomini. Motivo di disagio che porta a coprirci anche quando fa molto caldo se non abbiamo avuto tempo di depilarci, che ha finalmente trovato una soluzione grazie alle nuove tecnologie di elettroepilazione.
Scegliere il proprio metodo in base alle esigenze
Anche se spesso, erroneamente, considerati sinonimi, depilazione ed epilazione sono due cose totalmente diverse. La prima consiste nel tagliare i peli al livello della cute, senza toccare la radice; la seconda invece prevede l’aggressione dell’intero pelo, compreso il bulbo.
Sin dagli antichi Egizi, le donne hanno tentato di eliminare i peli superflui con conchiglie o altri strumenti poco appropriati, aspirando ad una bellezza pura e fanciullesca. Si pensa che le prime forme di ceretta a base di miele risalgano infatti a Cleopatra. Nel corso degli anni, ovviamente, i metodi di depilazione sono cambiati e migliorati e ora offrono ad ognuna di noi la possibilità di scegliere per sé il metodo più comodo o efficace in base alle proprie esigenze.
Scegliendo la depilazione con rasoio a mano o elettrico o le creme depilatorie, sicuramente si opta per metodi molto rapidi e del tutto indolori, senza però riuscire ad eliminare definitivamente l’inestetismo che, puntualmente, riappare dopo pochissimi giorni. Optando per l’epilazione con ceretta a caldo o a freddo o con il silkepil, si utilizzano metodi più efficaci, strappando il pelo alla radice, anche se non risolutivi, ma anche più dolorosi.
Epilazione progressiva permanente
Le nuove tecnologie hanno segnato un punto di svolta: grazie all’utilizzo di apparecchi fotosensibil (laser e luce pulsata) che riconoscono il pelo più scuro e colpiscono solo quello senza danneggiare la pelle circostante, o all’elettrodepilazione (elettrocoagulazione e elettrolisi galvanica) che agisce attraverso l’utilizzo di piccole scosse elettriche di intensità controllata che aggrediscono i bulbi piliferi, è ora possibile eliminare il pelo alla radice e impedirne la ricrescita.
Trattandosi di epilazione progressiva permanente, questo tipo di trattamenti necessitano di diverse sedute per essere davvero efficaci e, ovviamente, di una mano esperta per essere eseguiti senza aggredire o danneggiare la pelle e ottenere i migliori risultati. I metodi di epilazione progressiva permanente sono:
- La luce pulsata: tecnica indolore che utilizzando una particolare lampada emette fasci di luce che genera un calore molto intenso in grado di sciogliere il bulbo pilifero. Essendo una metodologia fotosensibile, non è particolarmente adatta a peli chiari e pelli abbronzate.
- Il laser: anche questa è una metodologia fotosensibile e quindi è molto efficace se si hanno peli abbastanza scuri o una pelle piuttosto chiara. Anche il laser, infatti, agisce colpendo la melatonina del pelo e distruggendolo alla radice, impedendone la ricrescita.
- L’elettrocoagulazione: è una delle due forme di elettrodepilazione (il metodo più efficace, l’unico che può davvero definirsi definitivo). Attraverso una sottile sonda aghiforme viene usata corrente elettrica alternata ad altissima frequenza che genera calore in grado di far coagulare il bulbo pilifero una volta distrutto.
- L’elettrolisi galvanica: è una tecnica che, attraverso la sonda aghiforme, sfrutta la corrente elettrica per generare una reazione elettro-chimica da cui si sviluppa idrossido di sodio che corrode e distrugge il bulbo pilifero.
In Shape Center: per dire addio ai peli superflui
Essendo decisamente più invasiva della depilazione fai da te, l’epilazione progressiva permanente deve essere fatta da professionisti del settore, esperti e certificati. In Shape Center, salone di bellezza nel cuore di Roma, da oltre venti anni vanta uno staff preparatissimo e sempre disponibile, e utilizza solo macchinari all’avanguardia per garantire risultati eccellenti sin dalle prime sedute.
Se vuoi eliminare i peli superflui una volta per tutte, vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monteverde n. 116/118, nelle immediate vicinanze della Circonvallazione Gianicolense, oppure contattaci per qualsiasi richiesta o domanda.