fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Gambe gonfie addio con i bendaggi

Gambe gonfie addio con i bendaggi

gambe gonfie

Contro le gambe pesanti ecco un trattamento estetico in grado di migliorare la circolazione delle gambe

Arrivi a fine giornata avvertendo una spiacevole sensazione di pesantezza alle gambe? Le senti gonfie, doloranti e vorresti eliminare il fastidio una volta per tutte? Il mondo dell’estetica, sempre al servizio della bellezza e del benessere dalla persona, offre numerosi trattamenti per trattare le gambe, dagli inestetismi legati alla pelle alla ritenzione idrica, passando ovviamente per il gonfiore. In questo articolo ti parleremo dei bendaggi per dire finalmente addio alle gambe gonfie.

Gambe gonfie: le cause

Il gonfiore alle gambe, per lo più causato da ritenzione idrica e cellulite, è uno degli inestetismi più odiati e comuni nell’universo femminile. Insieme all’addome e ai glutei, infatti, le gambe sono la zona del nostro corpo dove maggiormente si localizzano accumuli adiposi, ristagni di liquidi e la terribile pelle a buccia d’arancia.

Sebbene ci sia una forte predisposizione genetica e ormonale, per lo più questi inestetismi sono causati da scorrette abitudini alimentari e quotidiane come un’alimentazione poco sana e ricca di cibi salati, un’eccessivo consumo di alcol e sigarette, in associazione ad una vita sedentaria e poca attività fisica.

A prescindere dall’età, quindi, cambiare le proprie abitudini alimentari e fare un po’ di sport sono la base di partenza per iniziare a prendersi cura di sé, stare meglio e piacersi sempre di più. Aggiungendo, poi, validi trattamenti estetici praticati da professionisti esperti, con i giusti prodotti e le tecnologie più innovative, si può facilmente ridisegnare la silhouette e non avere più gambe gonfie e cellulite.

I bendaggi alle gambe: il trattamento giusto

Tra i trattamenti manuali, i bendaggi sono il trattamento estetico più efficace non solo per trattare le gambe gonfie e il senso di pesantezza ma anche per drenare i liquidi ed eliminare la cellulite. Tra i tanti benefici che questo trattamento estetico apporta al nostro organismo ricordiamo:

  • il ripristino del tono dei tessuti grazie ad un massaggio del tessuto connettivo;
  • il drenaggio dei liquidi;
  • la rigenerazione del sistema circolatorio e linfatico;
  • il risveglio del metabolismo;
  • l’ossigenazione delle cellule.

Inoltre aiutano nel trattare diversi tipi di inestetismi della pelle e favoriscono il dimagramento. Un trattamento per le gambe a 360 gradi, estremamente utile, indolore e molto piacevole. Per avere dei risultati visibili e duraturi, è ovviamente necessario sottoporsi a diverse sedute (le cui tempistiche saranno consigliate dall’estetista professionista in base al caso da trattare).

Due tipi di bendaggi

I bendaggi sono un trattamento estetico che si effettua con delle strisce di cotone leggero elasticizzato, naturale e traspirante, che vengono posizionate sulle gambe o sulla zona del corpo da trattare. Possono essere utilizzate al naturale, poste sulla pelle asciutta o già cosparsa del preparato cosmetico desiderato, oppure imbevute di specifici principi attivi e funzionano per osmosi rilasciando sostanze nutritive alla pelle, oppure assorbendo tossine mediante composti applicati sulle gambe.

In base al tipo di inestetismo che si deve trattare e al risultato che si vuole ottenere, esistono due diversi tipi di bendaggi:

  • a caldo, un trattamento vasodilatatore che grazie alle elevate temperature stimola i tessuti adiposi e il metabolismo dei grassi per questo sono molto utili per eliminare la cellulite, il ristagno di liquidi e le adiposità. Il calore ha un’importante azione rilassante sulle fibre muscolari (questo tipo di bendaggi viene infatti consigliato per diminuire il dolore in caso di problematiche di natura reumatica, articolare e muscolare), aumenta la sudorazione, stimola la circolazione periferica e migliora l’ossigenazione delle cellule.
  • a freddo, un trattamento vasocostrittore che riduce il lume venoso, tonifica i capillari e aiuta il sistema circolatorio e linfatico. Ideale per contrastare le gambe gonfie e la sensazione di pesantezza, questo trattamento favorisce il drenaggio dei liquidi e ha funzione rassodante.

In Shape Center: al tuo fianco contro le gambe gonfie

In Shape Center è un salone di bellezza che da oltre venti anni si prende cura delle sue clienti offrendo trattamenti specifici per ognuna di loro, in un ambiente caldo, elegante ed accogliente e vantando un personale specializzato, esperto, sempre disponibile e sorridente.

Se vuoi dedicarti uno dei nostri trattamenti per dire addio alle tue gambe gonfie, vieni a trovarci, siamo a Roma in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci saremo a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

CHIUSURA ESTIVA

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal 7 agosto al 2 settembre con riapertura il 3 settembre

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by