Pedana vibrante benefici assicurati
Scopriamo Galileo, la pedana basculante della Novotec Medical
Cerchi un metodo per tornare in forma, perdere peso e rassodare il tono muscolare in modo rapido e poco faticoso? Vorresti un corpo sodo e tonico ma non ami la palestra? Ti presentiamo uno dei metodi più innovativi e rivoluzionari per ridisegnare la silhouette senza versare una goccia di sudore: la pedana vibrante Galileo. Oggi ti parleremo di pedana vibrante benefici ed incredibili effetti sul dimagrimento.
Eccezion fatta per i veri amanti dello sport, gli appassionati della scarica di adrenalina ad esso collegata o quelli che, giustamente, usano l’attività fisica per sfogarsi dopo una giornate frenetica, l’esercizio e la palestra nello specifico non è ai primi posti nella lista che ci piace fare tornate a casa dal lavoro. Avere un corpo sodo, snello e senza inestetismi, invece, è il sogno di tutti.
Pedana vibrante Galileo
Per tornare in forma rapidamente e senza sforzi, ci viene incontro la scienza e la tecnologia. Nata dalla ricerca spaziale, la pedana vibrante Galileo è un brevetto della tedesca Novotec Medical. La grandissima innovazione di questo strumento sono i suoi movimenti oscillo vibrazionali, grazie ai quali riesce a riprodurre le sollecitazioni muscolari di una corretta attività fisica, potenziando il tono muscolare senza richiedere alcuno sforzo.
A differenza di molte altre pedane vibranti in commercio che usano il movimento sussultorio, la pedana Galileo sfrutta una vibrazione su asse centrale, allenando il sistema muscolo-scheletrico rapidamente e senza danneggiarlo. Può sembrare incredibile ma dieci minuti con la pedana Galileo equivalgono a:
- un’ora di esercizi in palestra con macchine di potenziamento
- due ore di squash
- due ore di esercizi di corsa veloce
- due ore di tennis
Usando la vibrazione eccentrica, riesce a stimolare tutte le fasce muscolari, anche quelle più difficili da raggiungere con la normale attività fisica, trasmettendo impulsi al corpo, stimola i muscoli a contrarsi e a rilassarsi, bruciando energia, come quando si fa il classico esercizio fisico, ma con tempi più brevi. Contraendo e decontraendo le fasce muscolari interessate con una frequenza che va da 5 a 30 Hertz (unità che indica il numero di contrazioni e decontrazioni al secondo), la pedana vibrante Galileo riesce ad incrementare il metabolismo locale e la circolazione sanguigna, bruciando i grassi senza sovraccaricare la parte muscolo-tendinea-cartilaginea.
Pedana vibrante benefici
La ginnastica passiva con la pedana vibrante, oltre ad essere molto efficace, è anche semplice da fare per tutti, divertente e garantisce ottimi risultati in tempi brevissimi. Bastano, infatti, pochi minuti di allenamento per assicurarsi un effetto dimagrante soddisfacente, raggiungendo i propri obiettivi con tempistiche infinitamente minori rispetto alla palestra.
Tra i tanti benefici che apporta al nostro corpo la pedana vibrante ricordiamo che:
- rassoda i muscoli rapidamente e a tutto tondo
- favorisce il dimagrimento, ottimizzando il rapporto massa grassa/massa magra
- migliora il metabolismo e la micro circolazione
- rassoda i tessuti
- rende più efficiente il sistema muscolo-scheletrico, prevenendo lesioni articolari e problematiche della colonna vertebrale
- riequilibra la postura
- previene le malattie cardiovascolari e l’obesità, migliorando la circolazione sanguigna
- previene e tratta l’osteoporosi
Inoltre, questo apparecchio trova largo impiego sia nel mondo della fisioterapia, per la riabilitazione e la rieducazione funzionale degli arti, che in campo fitness e wellness e medicale come per la riabilitazione post ictus, morbo di Parkinson e sclerosi multipla.
Si tratta di un dispositivo davvero rivoluzionario, facilissimo e utilizzabile a qualsiasi età. Le uniche controindicazioni sono per chi ha ernie discali cervicali o lombo-sacrali, infiammazioni e tendinopatie acute, artrite reumatoide o artrosi in fase dolorosa, epilessia, gravidanza o altre patologie serie. In questi casi, prima di sottoporsi ad una seduta è consigliabile parlarne con il proprio medico.
In Shape Center
In Shape Center è un salone di bellezza nato a Roma nel 2000 con l’obiettivo di offrire alle sue clienti una serie completa di servizi e cure per il benessere e la bellezza della persona. Professionalità, competenza e macchinari all’avanguardia, come la pedana vibrante Galileo, fanno di questo centro estetico una realtà unica che garantisce risultati e benessere sin dai primi incontri.
Se vuoi conoscere e provare l’efficacia della pedana vibrante Galilelo o di qualsiasi altro trattamento, vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione.