Elettrodepilazione definitiva per una pelle davvero liscia
Dire addio ai peli superflui con una depilazione definitiva
Fastidiosi al tatto e del tutto antiestetici alla vista, i peli sono un inestetismo con cui conviviamo da sempre. Se sei stanca di passare continuamente il rasoio o di soffrire a causa della ceretta, l’elettrodepilazione definitiva è il trattamento che fa per te. In questo articolo ti spiegheremo perché è meglio rispetto ad altri metodi di depilazione.
Depilazione ed epilazione
I peli superflui sono un vero cruccio e costituiscono per una donna, ma ultimamente anche per molti uomini, motivo di grande disagio. Sin dagli albori, pensiamo agli antichi Egizi, Greci e Romani, le cui donne aspiravano ad una bellezza fanciullesca con una pelle liscia. Non c’è da stupirsi, infatti, che i primi prototipi di ceretta a base di miele risalgano addirittura a Cleopatra.
Ad oggi, esistono moltissimi metodi per tagliare, estirpare o addirittura distruggere i peli superflui, che prendono nomi differenti a seconda del modo con cui vengono rimossi:
- la depilazione è la tecnica che prevede il taglio dei peli al livello della cute, senza toccare la radice. Questa può essere fatta attraverso mezzi manuali o meccanici, come i vari tipi di rasoio, o con mezzi chimici ad azione cheratolica come le creme depilatorie. In entrambi i casi il risultato è ottimo, ma di breve durata.
- l’epilazione è invece la tecnica che prevede l’aggressione dell’intero pelo, compreso il bulbo. Questa può essere fatta a strappo, attraverso la ceretta, epilatori elettrici o con le pinzette, attraverso apparecchi appositi fotosensibili, come laser e luce pulsata, o attraverso strumenti che sfruttano la corrente elettrica, come per la elettrodepilazione definitiva.
Diversi metodi per diversi risultati
Partendo da utensili di fortuna come conchiglie o sassi appuntiti, passando per le prime cerette egiziane, la rimozione dei peli superflui ha trovato moltissimi impieghi e moltissime metodologie, sempre più efficaci e all’avanguardia. Lo scopo primario è sempre stato quello di eliminare, per periodi sempre più lunghi, gli antiestetici peli, preferibilmente trovando tecniche meno dolorose possibili.
Facciamo una panoramica di quelli che sono i metodi più conosciuti ed efficaci:
- Il rasoio, elettrico o a mano, è sicuramente il metodo più semplice da usare e fai da te. Tra i vantaggi troviamo, certamente, la rapidità e la facilità di utilizzo, nonché la totale assenza di dolore. Purtroppo, però, l’effetto dura davvero poco, i peli tendono a ricrescere in fretta, meno di due giorni, più ispidi e duri di prima.
- La crema depilatoria è un metodo di altrettanto semplice utilizzo, adatto a tutti i tipi di pelle (anche se agendo in modo chimico è sempre bene fare una piccola prova prima di iniziare ad usarla). Indolore, casalingo, ma anche di breve durata, perché i peli di solito ricrescono entro quattro giorni.
- La ceretta, a caldo o a freddo, fatta in casa o dall’estetista, ha il vantaggio di durare di più rispetto ai primi due metodi, fino a 20 giorni, ma ha anche il fastidioso svantaggio del dolore. La ceretta, infatti, composta da una miscela di sostanze altamente appiccicose, viene stesa sulla zona da depilare e poi strappata via con forza, solitamente, attraverso strisce di tessuto apposite.
- L’epilatore elettrico, molto simile alla ceretta, rimuove i peli strappandoli dalla radice, ma togliendoli uno ad uno è decisamente più lento della cera, anche se meno invasivo. Anche in questo caso potrai avere pelle liscia fino a 20 giorni.
- La luce pulsata è una tecnica indolore. Attraverso una particolare lampada viene pulsata una luce che, generando un calore molto intenso, è in grado di sciogliere il bulbo pilifero. È una metodologia non adatta a peli chiari e pelli abbronzate.
- Il laser è uno dei metodi più efficaci se si hanno peli abbastanza scuri. Agisce, infatti, colpendo la melatonina del pelo, distruggendolo alla radice ed impedendone la ricrescita. Questa tecnica deve essere fatta in centri specializzati, in diverse sedute.
- L’elettrodepilazione definitiva è sicuramente il metodo più efficace, l’unico che può davvero definirsi definitivo. È una tecnica che sfruttando la corrente elettrica distrugge il pelo eliminandolo per sempre. Attraverso una sottilissima sonda aghiforme che arriva direttamente alla radice del pelo, vengono date una serie di scosse elettriche in grado di distruggere la papilla del pelo che non potrà più rigenerarsi.
Per l’elettrodepilazione definitiva è indispensabile rivolgersi ad esperti
L’elettrodepilazione definitiva è il metodo che ti farà dire addio per sempre ai peli superflui. Per poter ottenere il risultato sperato, però, occorre rivolgersi ad un centro specializzato, seguendo con attenzione le indicazioni date, le tempistiche e il piano di sedute concordato con l’operatrice.
In Shape Center, salone di bellezza sempre all’avanguardia, da oltre venti anni garantisce ottimi risultati alle proprie clienti grazie a personale esperto, attento, cortese e sempre aggiornato su tutte le novità nel campo dell’estetica, prodotti di altissimo livello e dei migliori marchi a livello mondiale e con attrezzature innovative.
Inserendoci nel settore dell’estetica offriamo al pubblico una serie completa di servizi per il trattamento degli inestetismi come l’elettrodepilazione definitiva. Se vuoi provare questo o altri trattamenti, vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monteverde n. 116/118, nelle immediate vicinanze della Circonvallazione Gianicolense, oppure contattaci per qualsiasi richiesta o domanda.