fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Bendaggi corpo: trattamento mirato per rimodellare 

Bendaggi corpo: trattamento mirato per rimodellare 

bendaggi corpo

Elimina gli inestetismi con i bendaggi anticellulite scegliendo tra bendaggi a freddo o a caldo

Cerchi un trattamento valido per eliminare finalmente cellulite e buccia d’arancia? Vorresti tonificare e rimodellare la tua silhouette senza passare ore in palestra? Sappiamo tutti benissimo che l’attività fisica, coadiuvata da un’alimentazione equilibrata, è alla base di una vita sana e, sicuramente, il metodo più efficace per avere un fisico asciutto. Ma gli impegni quotidiani e la frenesia della vita, troppo spesso, non ci permettono di dedicare il giusto tempo all’attività sportiva. Nel mondo del beauty e dell’estetica, esistono numerose valide alternative per avere un corpo sodo e senza inestetismi: i bendaggi corpo sono sicuramente tra i trattamenti più richiesti.

Cosa sono i bendaggi corpo?

I bendaggi sono un trattamento estetico estremamente utile per drenare, rassodare e disintossicare in nostro organismo. Si utilizzano strisce di tessuto, solitamente di cotone leggero elasticizzato, naturale e traspirante, che vengono posizionate sul corpo, in particolar modo sulle gambe, sulla pelle asciutta o già cosparsa del preparato cosmetico desiderato, come fanghi o alghe.

Possono essere utilizzate neutre o imbevute di specifici principi attivi: le prime, prive dell’aggiunta di prodotti, sono utili per eliminare le tossine e le impurità della pelle, mentre le seconde possono essere disintossicanti, rassodanti, riducenti e contro la cellulite.

A seconda del risultato che si vuole ottenere, vengono utilizzate specifiche sostanze nutritive:

  • miscele di oli essenziali di origine vegetale, con molecole affini ai tessuti del corpo umano, per bendaggi idratanti e depurativi. Questi oli essenziali, assorbiti dai follicoli, riescono facilmente a penetrare nella cute entrando in circolo nel corpo;
  • fanghi o alghe ricchi di vitamine e di amminoacidi per i bendaggi disintossicanti. Queste sostanze, aiutano il corpo ad espellere tossine attraverso la sudorazione;
  • soluzioni saline per i bendaggi contro la ritenzione idrica e la cellulite (bendaggi salini). Queste soluzioni aiutano il corpo ad espellere i liquidi in eccesso.

Il processo chimico alla base del trattamento è l’osmosi che, per definizione, “prevede il passaggio di solvente da una soluzione meno concentrata ad una più concentrata.” Le bende, quindi, rilasciano alla pelle i principi attivi, oppure, al contrario, assorbono tossine mediante le formulazioni applicate direttamente sul corpo.

Bendaggi a caldo e a freddo

Il trattamento dei bendaggi può essere fatto a caldo o a freddo in base all’obiettivo che si desidera raggiungere. Non esiste una soluzione migliore rispetto all’altra, sicuramente però il trattamento a caldo non è consigliabile se si hanno problemi di trombosi, pressione alta o bassa o se la pelle da trattare è particolarmente sensibile.

bendaggi freddi sono vasocostrittori, ovvero riducono il lume venoso e tonificano i capillari, sono quindi ottimi per il sistema circolatorio, linfatico e il metabolismo e risultano particolarmente idonei come rassodanti. Questo trattamento è consigliato per chi avverte pesantezza agli arti inferiori, vengono infatti utilizzati principalmente per ridurre il gonfiore ed eliminare i liquidi in eccesso.

bendaggi caldi sono vasodilatatori, aumentano la sudorazione, stimolano la circolazione periferica e migliorano l’ossigenazione delle cellule e di tutti i tessuti del corpo. La temperatura elevata stimola i tessuti adiposi e il metabolismo dei grassi, per questo, oltre ad essere disintossicanti, i bendaggi caldi sono utilizzati per contrastare la cellulite, le adiposità localizzate e combattere il ristagno dei liquidi. Il calore svolge inoltre un’azione rilassante sulle fibre muscolari diminuendo il dolore in caso di problematiche di natura reumatica, articolare e muscolare.

L’importanza di affidarsi ad un centro estetico specializzato

In commercio esistono molti bendaggi fai da te, ma per poter godere completamente dei vantaggi che questo trattamento apporta all’organismo occorre conoscere perfettamente la tecnica di applicazione, la procedura e il tempo da rispettare, per non rischiare di fare danni. Meglio rivolgersi, quindi, ad un centro specializzato come In Shape Center, centro estetico altamente qualificato con un’esperienza ventennale alle spalle.

Per il rimodellare e tonificare il corpo ed eliminare buccia d’arancia e ritenzione idrica puoi scegliere tra:

  • Sails drain: effetto drenante con salil del mar morto.
  • Adiposlim: contrasta l’adipe favorendo gli scambi metabolici e il consumo di ossigeno nei tessuti adiposi.
  • Tone active: formula tonificante con forte azione rassodante e idratatante per tutto il corpo.
  • Revital tone: trattamento ristrutturante con azione tonificante.
  • Osmotic mask: riducente e rimodellante.
  • Zerocell: ottimo contro la buccia d’arancia.

Se hai già trovato il trattamento che preferisci, vieni a trovarci nella nostra sede di Roma, in via di Monteve. Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci, saremo felici di aiutarti.

.

CHIUSURA ESTIVA

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal 7 agosto al 2 settembre con riapertura il 3 settembre

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by