fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Come è possibile sconfiggere le impurità del viso?

Come è possibile sconfiggere le impurità del viso?

impurità del viso

Buone abitudini e una pulizia del viso professionale sono le armi vincenti

Tra i tanti problemi di natura estetica ne esistono alcuni che colpiscono donne di qualsiasi età. Tra questi, sicuramente uno dei più comuni, è quello che riguarda le impurità del viso. Sono molti gli inestetismi che possono comparire sul volto, una parte del corpo fondamentale che merita tutte le attenzioni del caso. Per sentirsi bene con se stesse e con gli altri, è necessario avere una pelle liscia e lucida, che dia subito l’idea di essere curata.

Molte donne provano a nascondere acne, punti neri o pelle grassa con un trucco pesante che, nella maggior parte delle circostanze, peggiora la situazione. Allora cosa bisogna fare? Quali sono le accortezze da prendere? Esistono dei trattamenti in grado di risolvere in maniera definitiva questi fastidi? La risposta è assolutamente si. Prima di andare a scoprire quest’ultimi nel dettaglio, proviamo a dare qualche informazione generale riguardante la cute, partendo da un presupposto: non tutte le pelli sono uguali.

Da cosa possono essere causate le impurità del viso?

È probabile che prima o dopo ad ognuna di noi sia capitato di essere insoddisfatta dell’aspetto del proprio volto, nonostante il tanto tempo dedicato alla cura delle pelle. Questo non solo è stressante da un mero punto di vista estetico ma anche psicologico perché spinge la persona a non sentirsi bene con il proprio corpo. Come detto in precedenza però, ogni pelle ha le sue caratteristiche e deve essere trattata nel modo più congeniale. Bisogna specificare che, oltre ad un fattore genetico, la cute può essere condizionata da diversi fattori, sia interni che esterni.

Ci riferiamo, ad esempio, alla cattiva alimentazione, allo stress, ad un irregolare ciclo del sonno, all’inquinamento, ai raggi UV i quali, a prescindere dalla stagione, sono sempre presenti anche se con una intensità diversa. Questi sono soltanto alcune cause delle impurità della pelle, la quale pian piano perde i suoi nutrienti principali ed assume un aspetto spento ed affaticato. Non dobbiamo mai dimenticare, in particolare noi donne, che le abitudini sono ben visibili sulla cute.

Di solito si è portati a pensare che le pelli cosiddette grasse siano anche quelle maggiormente predisposte alla comparsa degli inestetismi. Così come spesso si ipotizza, sbagliando, che tali disturbi siano una prerogativa dei giovani adolescenti, alle prese con tutti i cambiamenti che l’età della pubertà comporta. Sono infatti moltissimi gli adulti che soffrono di questo problema e che lamentano il caratteristico aspetto lucido. Capire di cosa ha bisogno l’epidermide, con l’aiuto di un professionista del settore estetico, è il primo passo da compiere verso il benessere.

Impurità del viso: buone abitudini

Dunque l’aiuto di una estetista professionale è un requisito fondamentale. Questa sarà in grado di capire fin dal primo appuntamento lo stato di salute della cute e consigliare alla paziente quali trattamenti sono più idonei al suo caso specifico. La cura della pelle passa anche da alcune buone abitudini che è sempre meglio adottare. Ad esempio:

  • Detergere la pelle in maniera regolare, sia al mattino che alla sera. Si può rimuovere lo strato di grasso presente utilizzando una salvietta per il viso che consente di eliminare il sebo in eccesso senza stressare in maniera eccessiva il derma.
  • Non utilizzare acqua calda per detergere il viso. Questo non farà altro che stimolare le ghiandole sebacee alla produzione di ulteriore grasso.
  • Non toccarsi continuamente il viso. Sulle mani spesso si depositano tantissimi batteri i quali possono facilmente irritare.
  • Praticare sport o esercizio fisico all’area aperta. In questo modo il sangue affluirà il maniera maggiore e migliore sul volto donandole un aspetto più fresco e radioso.

Questi accorgimenti però, seppur importanti, non bastano da soli a mantenere ottimo lo stato di salute della pelle. Senza l’aiuto di una professionista del settore, i nostri sforzi rischiano di rimanere fini a se stessi. Per questo è davvero molto importante rivolgersi periodicamente al proprio salone di bellezza di fiducia, affidandosi alle sapienti mani dell’estetista.

Il vantaggio di fare una pulizia del viso professionale

Cosa può darci in più una seduta in un centro estetico rispetto alle buone abitudini di cui abbiamo parlato un precedenza? Sicuramente l’estetista curerà il dettaglio, mettendo in pratica una pulizia del viso in grado di eliminare in profondità non soltanto i residui di trucco ma qualsiasi tipo di sporco depositato e radicato sulla pelle. Inoltre contrasta in maniera attiva la proliferazione batterica e rimuove eccessi di sebo, punti neri e cellule morte. La perfetta rimozione di queste ultime dona in maniera immediata una luce nuova al volto, facendo provare alla paziente la sensazione di una cute fresca, che “respira”.

Oltre ai prodotti che normalmente si usano durante i vari trattamenti, l’estetista può ritenere necessario anche condurre un massaggio che rilassa e stimola la muscolatura cutanea, con un benefico effetto anche sulle rughe le quali, così facendo, si distendono, andando a riempire le cosiddette zone vuote causate dal rilassamento cutaneo.

Come curare la pelle del viso: la risposta è In Shape Center

Sappiamo quanto sia importante per una donna sentirsi a proprio agio con il suo aspetto. Eliminare tutte le impurità del viso significa tornare a piacere e a piacersi, migliorando sensibilmente la qualità della vita. Per fare in modo che tutto questo diventi realtà non devi far altro che contattare In Shape Center, centro estetico professionale presente a Roma da oltre venti anni, e richiedere un appuntamento. Ti aspettiamo!

 

CHIUSURA ESTIVA

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal 7 agosto al 2 settembre con riapertura il 3 settembre

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by