Manicure Roma: è sempre il momento giusto
Rivolgersi ad un centro estetico per avere mani sempre attraenti e delicate
Le mani sono certamente una delle parti più importanti del nostro corpo. Oltre ad essere uno straordinario strumento che ci permette di svolgere, durante la vita di tutti i giorni, innumerevoli attività, assumono spesso grande valore anche dal punto di vista comunicativo. Sono un autentico biglietto di visita che ognuno di noi tiene costantemente ‘in mostra’ e che spesso rivela anche tratti caratteristici della personalità. Essendo così esposte agli agenti esterni, è necessario prendersene cura con tutte le attenzioni possibili per evitare che, la pelle o le unghie, si rovinino. La migliore arma a nostra disposizione per fare in modo che questa accada è sottoporsi periodicamente ad un trattamento di manicure Roma, in grado di dare ad ogni donna la possibilità di avere delle mani belle ed affascinanti. Vediamo insieme a chi rivolgersi per una buona manicure Roma.
Le mani, una parte del corpo molto importante
Spesso tendiamo a sottovalutare l’importanza delle nostre mani, non soffermando il pensiero su quanti lavori richiedono il loro utilizzo: praticamente tutti. La loro struttura ci permette sia di afferrare oggetti che di percepire gli stimoli con i quali vengono a contatto. Ad esempio, giocano sicuramente un ruolo determinante nella sfera dei rapporti sentimentali dato che accarezzare, sfiorare o massaggiare sono tutte azioni che rimandano a contenuti affettivi e corporei.
Questa loro unicità è testimoniata anche dal tipo di pelle che le avvolge, molto diversa rispetto a quella del resto del corpo. Il dorso ha un derma di spessore medio, mentre nel palmo abbiamo una cute spessa attraversata da segni profondi, priva di peli, ma densa di recettori nervosi e ghiandole sudoripare.
Dunque, mantenere delle mani in ottima salute tramite una manicure non garantisce dei vantaggi meramente da un punto di vista estetico ma anche nella pratica. Nel momento in cui, ad esempio, una persona non riesca più a percepire nella sua totalità sensazioni relative al senso del tatto come il caldo, il freddo, il solido o il morbido, questo ha delle ripercussioni importanti nella vita quotidiana.
Perché rivolgersi ad un onicotecnico?
Le mani non hanno il potere soltanto di agire ma anche di donare e ricevere emozioni. Non sono semplicemente una parte del corpo ma anche dell’anima, per questo vanno curate affinché siano sempre morbide da stringere e belle da vedere. Sono anche strettamente legate al cervello tanto che maggiori sono le funzionalità cerebrali, maggiore è l’uso delle mani. Toccando un oggetto infatti possiamo riuscire a renderci conto quale siano le sue caratteristiche, per questo il tatto rappresenta una forma di comunicazione primitiva.
Insomma, per fare in modo che tutto questo diventi realtà è arrivato il momento di rivolgersi ad un centro estetico Roma che preveda uno staff pronto a darti ciò che stai cercando. Innanzitutto quello di cui hai bisogno è un onicotecnico. Di cosa si tratta? La risposta è semplice. Non è altro che il professionista che si occupa della ricostruzione, modellazione e decorazione delle unghie.
Più in generale è compito di questa figura mettere in pratica tutti quei trattamenti destinati a migliorare l’aspetto estetico delle mani. Pur non essendo un medico, la sua formazione lo porta ad avere delle conoscenze approfondite sull’igiene, sull’anatomia e sulla fisiologia delle unghie. Ne conosce malattie e disturbi e, in base al caso che si presenta, sa intervenire nel modo giusto per non arrecare nessun tipo di danno al cliente. Tra le sue mansioni rientra naturalmente anche quella della manicure Roma, particolarmente utile per contrastare alcuni autentici nemici delle nostre mani come:
- Azione lesiva dell’acqua
- Inquinamento
- Raggi UV
- Freddo
- Vento
- Stress
- Prodotti utilizzati per la pulizia della casa
- Lavori manuali
Le sue capacità portano dunque l’onicotecnico, o più precisamente l’onicotecnica, ad essere una professionista capace di unire in sé le competenze di una brava estetista con le conoscenze di una nail artist.
Le fasi del trattamento
La manicure è un trattamento che deve essere svolto in maniera periodica, in modo da garantire risultati certi e duraturi nel tempo. Questa tecnica non viene applicata soltanto per mantenere in ordine e curate le unghie, ma per abbellire l’epidermide di tutta la mano. Andiamo a vedere nello specifico quali sono i passaggi principali:
- Valutazione dello stato di salute della mano: viene esaminato per capire quale intervento applicare. Se non ci sono particolari problemi l’estetista professionista inizierà disinfettando le unghie per prevenire la presenza di batteri.
- Curare e ammorbidire le cuticole: ci riferiamo a quelle brutte e fastidiose pellicine che si formano sul contorno dell’unghia. Durante questa fase vengono rimosse insieme a tutte le impurità che si formano.
- Taglio e limatura delle unghie: permette di dare la forma che si preferisce. Per raggiungere la lunghezza desiderata si possono utilizzare anche forbicine o tronchesine.
- Applicazione dello smalto classico o semi-permanente: l’unghia è ora pronta per l’applicazione dello smalto. Ci sono tante possibilità di scelta a disposizione della cliente, libera di poter scegliere quello che più rispecchia i suoi gusti.
Sono tante le donne che optano per uno smalto semi-permanente. Dura circa tre settimane e dona lucentezza e coloro all’unghia. Inoltre svolge anche un’importante azione protettiva prevenendo la rottura di queste ultime, mantenendole forti e sane. Sempre più richieste sono anche le decorazioni fashion per avere unghie ispirate alle ultime tendenze della nail art.
In Shape Center: la soluzione migliore per la tua manicure Roma
Il nostro salone di bellezza, inaugurato ormai più di venti anni fa, offre molti servizi estetici compresa la manicure e la ricostruzione unghie Roma. Il nostro staff, esperto in nail art, estensione ciglia, radiofrequenza estetica ed epilazione laser, segue costantemente corsi di aggiornamento per soddisfare le richieste anche delle clienti più esigenti. Contattaci per avere maggiori informazioni o fissare un appuntamento. Oppure vieni a trovarci per iniziare, insieme, un percorso di benessere dedicato al corpo e alla mente.