Massaggi anticellulite Roma: tutti i benefici del trattamento
Ecco le cause principali di questo problema estetico e alcuni consigli per prevenirlo
Da sempre uno degli inestetismi più fastidiosi per tutte le donne è quello della cellulite. Si tratta di una patologia talmente comune da non lasciare scampo nemmeno ai fisici più tonici e allenati. Essendo una vera e propria malattia del tessuto sottocutaneo, causando quel particolare tipo di cute definito a ‘buccia d’arancia’, provoca un aumento del volume delle cellule adipose. Questo significa che si verificano degli accumuli di grasso, i quali si depositano soprattutto in zone specifiche e circoscritte del corpo come addome, cosce, glutei e i fianchi. Per sentirsi sempre bene con se stesse, specialmente ora che l’estate è alle porte, un ottimo rimedio per contrastare questo fenomeno è sottoporsi a dei massaggi anticellulite Roma in grado di favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e rimodellare la pelle.
Le cause più comuni
Solitamente, nel linguaggio medico specifico, con il suffisso ‘ite’ si indica un processo infiammatorio. Nel caso della cellulite però questa tendenza non viene rispettata in quanto viene intesa coma un disturbo estetico caratterizzato da un processo degenerativo che interessa diversi strati del derma.
Può essere originata da diverse cause scatenanti come una predisposizione genetica, squilibri ormonali o un’alterazione vascolare capace di produrre ritenzione idrica negli arti inferiori. Molto spesso la situazione patologica di tale inestetismo è aggravata dallo stile di vita condotto e da alcune cattive abitudini che possono incidere in maniera determinante sulla sua comparsa. Tra queste sicuramente le più diffuse sono:
- alimentazione scorretta
- disturbi intestinali (ad esempio stipsi)
- vita sedentaria
- fumo
- alcool
Una notevole importanza viene attribuita alla dieta, dato che molto frequentemente per combattere la cellulite si agisce in primo luogo modificando quest’ultima. Si tende ad aumentare il consumo di frutta e verdura poiché, essendo cibi con un elevato apporto di fibre, favoriscono l’attività intestinale.
Un ruolo da protagonista può essere giocato anche dallo stress. Una vita frenetica, magari unita anche ad uno scarso riposo notturno, sono condizioni che contribuiscono a determinare delle modificazioni metaboliche.
L’importanza di avere uno stile di vita sano
È necessario, dunque, che vengano arrestati in maniera tempestiva, tramite dei massaggi anticellulite Roma, i processi che portano alla formazione della pelle a buccia d’arancia, del gonfiore e della ritenzione idrica. Il modo migliore per fare in modo che questo accada è quello di rivolgersi a degli esperti del settore estetico. Si tratta della soluzione più idonea per evitare di sprecare inutilmente soldi in prodotti o tecniche che assumono, al massimo, il ruolo di cura palliativa.
Quindi, come accennato precedentemente, uno dei requisiti per combattere la cellulite è quello di adottare uno stile di vita sano che preveda, oltre che un’alimentazione corretta, anche lo svolgimento di una regolare attività fisica. Queste buone abitudini però devono essere accompagnate da un trattamento mirato come i massaggi anticellulite Roma, capaci di ridurre in maniera sensibile i tempi per la risoluzione del problema e contemporaneamente fare in modo che i risultati siano duraturi nel lungo periodo.
Grazie a delle particolari tecniche di manipolazione è possibile rigenerare i tessuti nelle zone colpite e riattivare così lo stato connettivo della pelle. Così facendo quest’ultima si ossigena e rigenera nella maniera opportuna.
In base al caso specifico il professionista estetico può scegliere quale approccio utilizzare sul corpo della paziente per risolvere il problema. Può condurre un massaggio più superficiale che va a stimolare ed attivare il sistema linfatico, oppure adottare un approccio più deciso, utilizzando un intervento più vigoroso ed energetico per migliorare la circolazione sanguigna. Sarà possibile notare i risultati già dopo le prime sedute anche se sarà necessario programmare delle sedute di richiamo nel corso del tempo.
In Shape Center: professionalità e competenza a tua disposizione
Per noi essere esperti nel campo dell’estetica e della bellezza della persona significa saper rispondere ad ogni singola esigenza del cliente. Per questo teniamo molto all’aggiornamento e alla competenza di tutti i nostri collaboratori, i quali costituiscono la solida base per qualsiasi tipo di consulenza e servizio da noi proposto. Nel nostro salone di bellezza ogni trattamento è eseguito con la massima attenzione e precisione. Il nostro obiettivo è quello di risolvere nel miglior modo possibile qualsiasi problema estetico legato al viso e al corpo, utilizzando una strategia di intervento garantita e localizzata.
I clienti avranno la possibilità di poter sfruttare un progetto di bellezza globale altamente personalizzato. In accordo con le aspettative e le preferenze di ogni persona, In Shape Center si impegna a proporre un percorso personale e del tutto mirato all’ottenimento dei risultati sperati. Contattaci in qualsiasi momento per richiedere informazioni o per prenotare il tuo appuntamento.