fbpx
Via di Monte Verde 116/118 Roma Tel: +39 06 58200130
title image

Ossigenoterapia estetica: come ringiovanire la pelle

Ossigenoterapia estetica: come ringiovanire la pelle

ossigenoterapia estetica

Tutti i vantaggi di scegliere l’ossigenoterapia per le rughe e gli altri inestetismi cutanei

Ti sei accorta che pian piano i segni del tempo si stanno facendo sempre più visibili sul volto? La tua pelle appare poco luminosa? Vuoi ridurre gli effetti provocati dall’acne o contrastare la comparsa delle rughe e della cellulite? È possibile eliminare tutti questi fastidiosi inestetismi grazie ad un trattamento chiamato ossigenoterapia estetica, il quale è in grado fin dalla prima seduta di aumentare in maniera netta la produzione di collagene ed elastina.

Questa terapia, assolutamente non invasiva, permette di ripristinare in maniera adeguata ed omogenea i livelli di ossigeno nella cute. In questo modo il volto avrà nuovamente un aspetto tonico e lucente. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le sue principali caratteristiche e tutti i benefici che è in grado di apportare.

In cosa consiste il trattamento?

Con il passare del tempo il derma non riesce ad utilizzare nel migliore dei modi l’ossigeno per stimolare la nascita di nuove cellule. Questo non fa altro che accelerare il suo invecchiamento. Per cercare di contrastare tale fenomeno, negli ultimi anni, sono stati condotti degli studi che hanno messo in luce alcune novità importanti nel settore estetico. È stato infatti dimostrato come l’ossigeno, se emesso ad un elevato stato di purezza, ha la capacità di aumentare e migliorare sia la circolazione sanguigna che il metabolismo cellulare, accelerando in maniera decisa tutti i processi di rigenerazione.

Le ricerche hanno portato alla creazione di un macchinario utilizzato per mettere in pratica l’ossigenoterapia viso. Questo trattamento si effettua sfruttando un flusso di ossigeno allo stato gassoso che viene direzionato sulla pelle. In particolar modo le zone in cui viene applicato più spesso sono quelle che, con maggiore frequenza, subiscono i danni del fotoaging ovvero il viso, il collo e il décolleté. L’ossigeno, somministrato in questo modo, è in grado di riattivare il normale metabolismo cutaneo che potrebbe essere stato compromesso da:

  • normali processi di invecchiamento
  • inquinamento
  • eccessiva esposizione alla luce solare
  • stress

Il flusso, inoltre, può essere sfruttato per veicolare in profondità delle sostanze attive in grado di potenziare l’azione esercitata dal gas. Facciamo un esempio pratico per spiegare meglio questo concetto: quando ci si sottopone ad una seduta per contrastare i segni del tempo, insieme all’elemento chimico allo stato gassoso può essere emanato, per esempio, anche l’acido ialuronico. Allo stesso modo possono essere immesse sostanze utili per contrastare i segni dell’acne o della rosacea, una malattia cronica della pelle che colpisce soprattutto la parte centrale del viso.

Le caratteristiche dell’ossigenoterapia estetica

Nonostante il macchinario per l’ossigenoterapia estetica sia stato brevettato in Australia, dobbiamo il suo grande successo alla cantante americana Madonna. È stata quest’ultima, infatti, a lanciare definitivamente, anche tra le altre star del mondo dello spettacolo, questa tipologia di trattamento. Una seduta ha una durata relativamente breve (intorno ai 40 minuti) ed inizia con una delicata esfoliazione che determina la rimozione di cellule morte dello strato corneo, ovvero quello più esterno della cute. La pelle è poi detersa e tonificata per essere pronta a ricevere la propulsione di ossigeno ad alta pressione. Il flusso prodotto dal generatore permette di superare la barriera dell’epidermide e di penetrare anche negli strati più profondi.

Uno dei benefici più importanti è l’istantaneità dei risultati. Così, come Madonna utilizza questa terapia prima di un concerto o di una comparsa in televisione, molte donne lo scelgono nei momenti precedenti ad un evento importante. Non è raro che una sposa, ad esempio, il giorno precedente o addirittura la mattina stessa del matrimonio si sottoponga al trattamento.

Come è possibile tutto questo? Grazie alla sua completa assenza di effetti collaterali. Una volta terminata la seduta non si accuserà alcun tipo di fastidio come bruciore o rossore. Il paziente potrà da subito tornare alle proprie attività quotidiane e l’unica cosa che si noterà sarà un aspetto più giovane e luminoso.

Per un risultato soddisfacente e duraturo nel tempo, è necessario rivolgersi a professionisti del settore, in grado di valutare la situazione con estrema attenzione e consigliare il corretto numero di sedute necessarie (solitamente non meno di quattro).

In shape Center: la garanzia di affidarsi a veri professionisti

Uno dei requisiti principali per vivere serenamente è quello di sentirsi bene con se stessi. Migliorare il proprio aspetto permette di ritrovare l’equilibrio e l’armonia complessiva per una ricerca di sicurezza personale. Cosciente di questo In Shape Center, salone di bellezza professionale presente a Roma da oltre venti anni, propone una varietà molto ampia di trattamenti tra cui l’ossigenoterapia estetica. Macchinari all’avanguardia si fondono con le sapienti mani del nostro staff, capace di far abbandonare il paziente ad un dolce relax, sciogliendo le tensioni e portando in questo modo serenità ed armonia. Vienici a trovare o contattaci in qualsiasi momento, saremo lieti di rispondere ad ogni tua esigenza.

CHIUSURA ESTIVA

Il negozio rimarrà chiuso per ferie dal 7 agosto al 2 settembre con riapertura il 3 settembre

Apri Chat
Cerchi Aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?
Powered by