Prendersi cura della pelle e di se stesse
Come eliminare i segni di affaticamento e ridurre i segni del tempo dal viso
In un mondo in cui tutto sembra andare sempre più veloce, lo stress può alterare in modo significativo la qualità della nostra vita quotidiana e, di conseguenza, la luminosità della nostra pelle. Abbiamo aumentato gli straordinari in ufficio, mangiamo spesso fuori casa e male, abbiamo allungato i tempi per andare a letto per troppe sere di seguito, soffriamo di episodi di insonnia oppure il nostro bambino si sveglia tutte le notti piangendo, praticamente di riposare non se ne parla.
Tutta questa mancanza di riposo non è piacevole. Non solo ci lascia fisicamente esausti, ma lascia anche segni di affaticamento sul viso, rivelando una combinazione micidiale di occhiaie, borse e carnagione opaca e stanca. Inoltre, la pelle durante il giorno accumula impurità dovute a inquinamento, secrezioni di sebo e sudore, per non parlare del tempo che passa e che inevitabilmente lascia le sue tracce.
Per nascondere i segni della fatica basterebbe semplicemente apportare alcune piccole modifiche alla nostra routine di bellezza. Quindi, anche se hai disperatamente bisogno di recuperare, puoi almeno provare ad avere una nuova carnagione ed essere pronta a conquistare il mondo con i trucchi anti-fatica. Prendersi cura della pelle vuol dire prendersi cura di se stesse e dovrebbe far parte dal nostro stile di vita.
Coccole per la pelle per la routine di bellezza quotidiana
Innanzitutto, cominciamo con sbarazzarci di trucco e impurità prima di andare a letto, è un passaggio cruciale che a volte tendiamo a dimenticare, consapevolmente o meno, soprattutto quando siamo esauste.
Tuttavia, se trascuriamo di farlo, il giorno dopo ci ritroviamo inevitabilmente con una faccia doppiamente stanca. Il trucco della sera crea irritazioni, forma croste intorno agli occhi, dando un aspetto gonfio e arrossato. Non propriamente glam!
Con tutti i prodotti che ci sono a disposizione in commercio non c’è proprio nessuna scusante per non rimuovere il trucco in maniera rapida e dolce prima di coricarsi.
Oltre a sforzarsi di dormire di più e meglio, per avere una pelle più pulita e luminosa ricordati di bere più acqua. Essere ben idratati è la chiave per un viso fresco e visibilmente più giovane.
Ma anche la dieta alimentare, specialmente se è ricca di sodio, caffeina, zucchero e alcool, svolge un ruolo determinante nell’aspetto generale della pelle. Meglio limitare l’assunzione di questi elementi per mantenere la pelle idratata e radiosa.
Trattamenti di bellezza per una carnagione radiosa
Posto che detersione, idratazione e nutrimento quotidiani a casa sono il primo passo per il benessere e la bellezza della nostra pelle, sottoporsi regolarmente ai trattamenti e alle cure mirate presso un istituto di bellezza accreditato è un vero e proprio gesto di amore nei nostri confronti.
L’estetista qualificata ed esperta, dopo aver diagnosticato le esigenze della nostra pelle, comprese le nostre aspettative e i nostri desideri, sarà in grado di offrirci le cure più appropriate essendo anche a conoscenza delle ultime innovazioni tecnologiche
A seconda del tipo di pelle, determinato all’inizio del trattamento, l’estetista ci consiglierà un trattamento purificante, idratante o anti-invecchiamento. Secondo i nostri bisogni, ci guiderà nella cura dei prodotti e dei protocolli da seguire.
L’estetista professionista sa riconoscere le più piccole peculiarità della nostra pelle e, quindi, può emettere una diagnosi perfettamente adattata alle nostre condizioni. La sua esperienza, la sua formazione, le permetteno di prendere le misure che garantiranno i migliori risultati possibili.
La sua missione, pertanto sarà:
- correggere i segni e gli effetti dell’invecchiamento;
- eliminare le imperfezioni di ogni tipo;
- ridonare giovinezza, bellezza e compattezza alla nostra pelle di viso e corpo.
L’estetista e tutto il centro estetico dove opera sono in grado di offrire una cura completa: una sorta di partnership di bellezza tra loro e noi, sempre che questo sia il nostro desiderio, ovviamente. È l’approccio più completo e più mirato per abbellire la nostra pelle in modo duraturo.
In Shape Center: il posto ideale dove prendersi cura di sé e della propria pelle
In Shape Center, è un centro estetico che si trova nel cuore del quartiere di Monteverde nelle immediate vicinanze del centro storico di Roma.
Nel settore dell’estetica da circa 20 anni si è posto da sempre come primario interesse la soddisfazione della sua clientela offrendo una serie completa di servizi per la cura della persona e per il trattamento degli inestetismi della pelle del viso e del corpo.
La mission di In Shape Center è quella di essere sempre e costantemente all’avanguardia nel settore dell’estetica al fine di ottenere il massimo risultato per ogni suo cliente. Qui si potrà godere dei trattamenti e dei cosmetici più tecnologici per la pelle, dall’estetica di base ai trattamenti correttivi più efficaci.
Professionalità, serietà, competenza e soprattutto prodotti di qualità sono il biglietto da visita di questo salone. In collaborazione con i più grandi marchi mondiali della cosmetica offre alla sua clientela una serie completa di servizi e cure mirate al raggiungimento della bellezza e del benessere.
Se vorrai anche tu potrai sottoporti a qualsiasi trattamento e, senza alcun costo aggiuntivo, avrai l’opportunità di avere un’accurata anamnesi della pelle.
Vieni a trovarci, siamo a Roma, in via di Monte Verde 116/118, oppure contattaci, saremo a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e richiesta.